TEAM 8BIANO MASSIGNANI – INIZIO MONDIALE DIFFICILE ORA CAMPIONATO ITALIANO

Scritto mercoledì 30 Marzo 2016 alle 14:41.

TEAM 8BIANO MASSIGNANI – INIZIO MONDIALE DIFFICILE
ORA CAMPIONATO ITALIANO

VIDEO PRESENTAZIONE

Il tracciato di Valkenswaard” in Olanda, dove si è corso la prima prova europea del mondiale motocross, è da sempre piuttosto difficile e caratterizzato dal fondo sabbioso molto particolare che si buca facilmente e diventa molto insidioso per tutti i piloti, se a questo ci aggiungiamo la pioggia caduta abbondantemente fino a pochi minuti dal via della MX2, il tutto si complica ulteriormente.
Questo in sunto il risultato per i piloti del Team 8biano Massignani, Giuseppe Tropepe e Davide De Bortoli schieratisi al via con ben altre prospettive dettate dalle qualificazioni dove in modo particolare Tropepe aveva chiuso in splendida 12esima posizione, primo pilota in sella alle Husqvarna e primo degli italiani.
Il concitato via di gara 1 vedeva il calabrese attorno alla 15esima, con il passare delle tornate Giuseppe retrocedeva di alcune posizioni e la difficile visibilità annessa ad alcuni errori lo facevano retrocedere fino alle retrovie, dove De Bortoli purtroppo per il perdurare del problema alla spalla vi era già dai primi giri.
In gara 2, lo start era buono per Giuseppe, primo degli italiani e nono posto, ma in questa occasione la fortuna non assiste il calabrese che è costretto al ritiro per dei problemi elettronici al mezzo. Gara di cuore ancora per De Bortoli, che stringendo i denti rimane in pista fino a metà gara e poi rientra al paddock dolorante.
Ora l’obiettivo si sposta sul Campionato Italiano che torna di scena il prossimo weekend sul prestigioso tracciato di Maggiora e quindi il Team 8biano Massignani scenderà in pista ancora con Tropepe, ottimo terzo in classifica dopo la prima prova; Davide De Bortoli continuerà a stringere i denti per recuperare la forma sopportando il dolore alla spalla, mentre Gabriele Arbini dovrà fare tesoro della trasferta in Olanda per scalare alcune importanti posizioni in classifica.

Domenica 3 aprile – Campionato Italiano Maggiora (NO)

Dalle 14.20          Gara 2 MX1 – MX2
Dalle 17.10          Supercampione

02/03 aprile        Campionato Italiano                                     Maggiora – Novara

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.