TEAM 8BIANO MASSIGNANI – TROPEPE MIGLIOR RISULTATO 2016 IN GERMANIA

Scritto mercoledì 11 Maggio 2016 alle 09:40.

f8e2f8a7-d1ab-428b-9c6a-80962600ca65

TEAM 8BIANO MASSIGNANI – TROPEPE MIGLIOR RISULTATO 2016 IN GERMANIA

Prosegue, come da programma, il fitto calendario che lo scorso weekend ha visto impegnato il Team 8biano Massignani nell’appuntamento Mondiale che si è corso in Germania a Teutschenthal. La pista si è presentata particolarmente difficile e con il passare di turni e delle gare si sono formati insidiosi e profondi canali dove era facile sbagliare e compromettere il risultato.
In MX1 Rui Gonçalves sta cercando di ritrovare il ritmo per essere tra i protagonisti e progressivamente il portoghese da segnali importanti per reinserirsi nelle posizioni che contano.
In MX2, Davide De Bortoli si è presentato in terra tedesca per gareggiare, ma lo staff medico non gli ha dato il nullaosta e quindi il trevigiano è stato costretto a guardare da bordo pista i suoi avversari. A difendere i colori del Team c’era quindi Giuseppe Tropepe, il calabrese continua la sua esperienza ma soprattutto continua nel suo trend positivo e partendo da una buona gara di qualifica si arriva al miglior piazzamento stagionale ottenuto nella prima manche con il 14esimo posto. In gara 2, l’alfiere Husqvarna è stato invece costretto al ritiro per problemi fisici.
Nel campionato europeo, Gabriele Arbini risale di gara in gara le classifiche e solo una caduta nella Last Chance gli ha impedito di guadagnarsi la qualificazione.
Ora è tempo di gareggiare in Italia con il Gran Premio del Trentino che si correrà ad Arco i prossimi 14 e 15 maggio, l’obiettivo sarà quello di migliorare ancora, sfruttando la maggior conoscenza del tracciato italiano.

Max Massignani – Team Manager: “Siamo sempre in grande fermento con questa serie di competizioni e la gara tedesca ha dato ancora risultati interessanti per i nostri giovani che affrontano per la prima volta queste piste e questi avversari. Quando sei fuori da inizio stagione non è facile tornare a riprendere il ritmo gara ed è quello che sta accadendo a Rui, è ovvio che la sua grandissima esperienza gli vale anche la capacità di valutazione delle gare stesse, ci aspettiamo una crescita continua a partire da Arco. In terra trentina anche se non al cento per cento della forma ritornerà anche Davide, mi auguro per lui che i guai della stagione siamo finiti, dobbiamo tornare protagonisti anche nell’italiano. Il percorso di Giuseppe continua, oltre ad andare forte adesso bisogna fare esperienza sulle piste nuove e poi gestire le gare ed i confronti con glia avversari, stiamo andando nella direzione giusta ed il pilota conferma le nostre aspettative. Lo stesso discorso vale per Gabriele, bisogna fare esperienza europea e conoscere i tracciati, il ritmo sta aumentando di gara in gara.”

Italia – Trentino – Arco 15-05-2016
MX1 ore 13.10 – 16.00 MX2 ore 12.10 -15.00

568701c6-9f16-4550-a70f-87bb41ffd433

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/