TOMMY SERLE INTERVIEW – I need power!

Scritto martedì 17 Maggio 2016 alle 16:02.

Il GP del Trentino ci ha portato ad incontrare alcuni piloti, uno di questi è Tommy Searle, ex ufficiale di vari Team e ora è nel DRT Kawasaki Team di Dixon, le domande sembrano essere piaciute al pilota inglese e le risposte anche a noi!

Di seguito il video e la traduzione!

Buona visione/lettura!

Articolo by Riccardo Rosa Salva e Ryan Introvigne

MXBARS – Ciao Tommy, bello averti qui su MXBARS, grazie per l’intervista. Come stai?
SEARLE Mi sento bene,è bello essere qui questo weekend. La pista non è il massimo ma la zona è molto bella, per ora tutto ok, le prime prove sono andate bene e non vedo l’ora di correre durante il resto del weekend.

Hai mostrato buona velocità e stile durante i weekend di gara soprattutto nelle prove cronometrate sul giro singolo, ma non sei riuscito ancora ad ottenere dei buoni risultati, quali sono le ragioni secondo te?
SEARLE – Si nelle ultime gare sono stato veloce, anche guardando i tempi sul giro, però non è stato un grande inizio di stagione. In Lettonia ad esempio nelle qualifiche son caduto nel rettilineo di partenza a causa di un contatto con Bobryshev, e ho avuto quindi una posizione svantaggiosa alla domenica e due partenze difficili in entrambe le manche. Al momento sembra che vada tutto storto durante le gare. Poi mi sono anche fatto male al ginocchio nel campionato inglese a Canada Heights, ma ora sta migliorando sempre più. Sono comunque fiducioso perchè la velocità c’è, e i risultati prima o poi deovranno arrivare, devo restare positivo.

Dopo molti anni in Team ufficiali, quest’anno sei tornato con il Dixon Racing Team. Quali parti della moto vorresti sviluppare maggiormente?
SEARLE – Si, team ufficiali ma ad esempio con il team Kawasaki CLS sia la 250 che la 450 erano semplicemente moto di serie con qualche modifica, non erano delle vere factory bike. L’anno scorso ero con KTM che era un bel team, ma sinceramente preferisco stare con Kawasaki perchè penso che la moto sia molto meglio, penso sia più facile da guidare e mi si adatti maggiormente. E’ molto maneggevole e non ci sono particolari cose che vorrei migliorare, solo la configurazione del motore in partenza in modo da ottenere scatti migliori mi renderebbe la vita più semplice, ma ci vuole molto sviluppo ed i soldi non ci sono, sarebbe bello potere avere più supporto da Kawasaki. Comunque sono già contento così e cerchiamo di fare il nostro massimo ogni weekend.

Data la tua condizione fisica non ottimale, qual è il tuo obbiettivo finale per la stagione?
SEARLE – Mah non guardo molto la posizione in campionato perchè ho già perso molti punti a causa di questo inizio di stagione sfortunato, penso solo ad ogni singola gara ed a migliorare ed ottenere buoni risultati, a partire già da questo weekend dove spero che le partenze mi aiuteranno (NDR povero tommy le partenze non lo hanno aiutato)

Abbiamo visto il sorpasso di Gajser nei tuoi confronti in Lettonia,veramente aggressivo, qual è il tuo pensiero a riguardo?
SEARLE – Si nulla di esagerato, lui ovviamente era più veloce e stava risalendo mentre io stavo faticando un pò, volevo semplicemente portare a casa la gara perchè non ero in forma. Ora spero di poter migliorare e mettere pressione a quei ragazzi.

Parlando di guida aggressiva, hai visto lo scontro Herlings-Seewer e cosa hanno detto dopo la gara in Germania? Cosa ne pensi?
SEARLE – Mah sinceramente non mi interessa molto chi vince, però sia io che Jeffrey abbiamo avuto brutti infortuni, e tornare è dura. Il fatto che qualcun altro possa fare qualche mossa aggressiva e procurarti un infortunio ti può far arrabbiare molto, ma non ho visto reazioni oltre il limite.Seewer ha fatto una buona gara e non mi sembrava nulla di così esagerato. Lasciamo questa cosa a loro due.

I rumors dicono che JH è ancorà più veloce sul 450, cosa ne pensi?
SEARLE – Sono sicuro che sarà veloce , abbiamo visto molti esempi di piloti che salgono dalla mx2 e sono subito veloci. E’ uno dei piloti più forti al mondo, è alto e ben piazzato, sono sicuro che non avrà problemi sul 450, non c’è motivo per cui non possa essere veloce sulla moto grossa.

In 450 ora non sei competitivo come eri in 250. Pensi che sia perchè il livello è più alto o perchè sei più un tipo da MX2 ?
SEARLE – Si il livello è alto , ma comunque stare fuori praticamente due anni per infortunio è dura, vediamo anche con Desalle quanta fatica faccia a riprendere il ritmo. Sto lavorando comunque duro , ho un buon team, e penso di poter tornare ai vertici.

Viste le condizioni fisiche dei piloti in MXGP, chi pensi sia il favorito per il titolo?
SEARLE – E’ molto difficile da dire, non lo so anche perchè non so bene quanto siano vicini in classifica. Tony non è molto lontano, e lui sicuramente sa come si vincono i campionati, non lo escluderei. Sicuramente sarà una dura battaglia fino alla fine, probabilmente uno dei migliori degli ultimi 10 anni, sarà eccitante vedere cosa succederà.

Ultima domanda, parlando di ragazze , sappiamo che sei un esperto in questo campo, preferisci le Monsterine europee o americane? Bionde o brune?
SEARLE – Sophie, la mia ragazza, era una Monsterina in Europa quindi dovrei dire quelle europee. Poi quelle americane sono un pò scese di livello ultimamente, quindi sono contento di quella che ho. Bionde o brune? La mia ragazza è una via di mezzo, quindi devo dire una via di mezzo.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.