MONDIALE MOTOCROSS 2017….RUMORS!

Scritto giovedì 26 Maggio 2016 alle 00:29.

Canali

RUMORS DI MERCATO 2017…….

Sono passati solo otto GP per il Mondiale Motocross e anche se tutti sono focalizzati sulla grande lotta di questo Campionato, qualche rumors per la o le prossime stagione si è già sentito, alcuni veramente curiosi e interessanti, sentite qua!!!

Le prime parole sono per il Team Suzuki, riguardo la sostituzione di Ben Townley per il prossimo anno, se ricordate verso agosto 2015 c’erano vari nomi a poter riempire il Team, come Frossard o anche Van Horebeek ma che poi decise di rimanere con la Yamaha. Stefan Everts e Suzuki hanno ancora voglia di firmare con il belga ed è chiaro che è l’uomo che vogliono, ma tutto dipenderà se vuole lasciare la Yamaha o se Yamaha stessa possa scaricarlo. Un altro nome è quello di Arnaud Tonus che è legato alla Suzuki Factory.

Gautier Paulin è appena tornato a correre con il GP del Trentino, ma a meno che non ci sia un grande cambiamento, sembra che il francese non sarà con HRC Honda nel 2017 , i motivi sono che non ha “prodotto” per la Honda. Sembra che Paulin sia in trattative con Husqvarna e pare che chi segua i suoi affari sia stato visto nei pressi di Yamaha un po’ di tempo fa. Si parlava anche di un viaggio negli USA e sempre in Rosso, ma uno di questi posti nella Factory Honda USA sia già destinato a Ken Roczen……vedremo!

Tim Gajser ha firmato un contratto di cinque anni con la Honda se ricordate bene, quindi resterà con la Honda e rimarrà in Europa per la stagione 2017. Tuttavia un desiderio sia di andare verso gli Stati Uniti, ma di sicuro non il prossimo anno.
Abbiamo anche sentito una bella voce in orbita HRC Honda, pare ci sia interesse verso Romain Febvre e lo vogliono davvero….., ma tutto dipenderà se Febvre lascierà la Yamaha…..

C’è da ricordare che Max Anstie e Aleksandr Tonkov entrambi faranno il passaggio di classe nel 2017 verso la MXGP e rispettivamente per Husqvarna e Yamaha.

OVVIAMENTE è ancora presto per chiudere la stagione e tutto questo potrebbe cambiare, sarà interessante vedere come tutto procederà man mano che la stagione avanza.

Rumors…..solo rumors….. 😉

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.