GP LOMBARDIA 2016 – GAJSER, PAULIN, DESALLE!

Scritto lunedì 27 Giugno 2016 alle 09:16.

MXGPpodium_MXGP_12_LOM_2016

Il GP della Lombardia è finito, il caldo umido di Mantova non ha fermato la voglia di vincere dei piloti, sopratutto di Gajser che anche in Italia fa doppietta allungando in classifica, Cairoli che prova il tutto e perduto in gara due per un bellissimo duello.

Di seguto le dichiarazioni della conferenza stampa dopo la gara e il link per i risultati!

.

GP of LOMBARDIA 2016 – MANTOVA – Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2016/06/26/gp-of-lombardia-2016-mantova-risultati-e-punti/

.

.

TIM GAJSER:

E’ una bella sensazione vincere in Italia, nella prima manche sono partito davanti e ho preso subito vantaggio, mentre nella seconda manche è stato tutto più difficile perché Tony (Cairoli) spingeva veramente forte fino alla fine. E’ stata molto dura perché entrambi volevamo vincere, il pubblico è stato fantastico e ci ha spinti molto, sembra di correre un GP di casa. Il Motocross in Slovenia si sta svegliando, perché fino a poco tempo fa poche persone lo conoscevano, da quando ho vinto il campionato e la performance di quest’anno è incredibile quanta gente ci sia a supportarmi e voglio ringraziarli per questo. Voglio ringraziare anche il Team che ha fatto un ottimo lavoro con le modifiche per gara 2 che hanno funzionato. Nella seconda manche ero dietro a Tony e ho provato a passarlo un paio di volte, ma in entrambi i casi mi ha chiuso la porta. In un certo momento della gara volevo accontentarmi del secondo posto e vincere il GP, ma poi ho deciso di ritentarci ancora e il sorpasso è andato a buon fine.

GAUTIER PAULIN:

Ieri ho faticato molto a trovare il setting giusto della moto, poi abbiamo cercato alcune soluzioni che hanno funzionato bene fino dal warmup, ho fatto due buone partenze trovandomi alla seconda curva in buone posizioni. Questo weekend ho guadagnato più di 40 punti, così il mio obbiettivo e fare così, come in Inghilterra col podio, mi sento in forma e sono contento per questi podi, sono una bella motivazione per continuare a fare bene. Il pubblico italiano è sempre molto caloroso con me e lo sento. Amano parecchio questo sport, sicuramente spingevano di più Cairoli ma sono contento di aver regalato loro questa prestazione.

 

CLEMENT DESALLE:

Sono veramente contento di essere tornato sul podio dopo molte gare, ieri non è stata una giornata facile per me, oggi è stato completamente diverso, ero molto felice di guidare bene e sentirmi veloce in sella, tornare sul podio è proprio una bella sensazione. Non sono ancora tornato alla mia condizione ottimale, perché sento che posso migliorare io e la moto. Comunque è stata una bella gara che mi porta ottime vibrazioni e mi ha fatto gustare il podio. Ieri la mia giornata è partita male dall’inizio, cadendo e facendomi male ad un dito della mano, ho cercato di lottare finchè ho potuto. Ieri sera ero molto demoralizzato, così mi sono detto “pensa solo a divertirti in sella”, infatti nella prima gara ero attorno al 5° posto rimontando fino al 2°, mentre in gara 2 sono rimasto costante finendo al quarto posto, non pensando al podio ma solo a divertirmi a guidare. Voglio ringraziare tutto il team e tutta la gente che mi sta supportando.

.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.