JEFFREY HERLINGS – IN 450, CAMBIO REGOLE!!!

Scritto lunedì 27 Giugno 2016 alle 13:56.

147428_Jeffrey_Herlings_Podium_Mantova_2016

Herlings a tutto gas verso la 450!

Il pilota olandese è pronto per la MXGP nel 2017 dopo l’aggiornamento delle regole FIM.

Jeffrey Herlings farà parte della MXGP l’anno prossimo. Il campione del mondo in carica della classe MX2, in corsa per il terzo titolo di classe, si troverà costretto al passaggio dopo l’aggiornamento delle regole FIM.

Presumibilmente la Commissione MXGP FIM e MSMA, dopo un incontro durante il GP d’ Inghilterra, adotteranno la regola sul numero massimo di campionati che un pilota potrà ottenere in MX2 (massimo 2), oltre al limite già esistente dei 23 anni di età già adottato per spingere i piloti più talentassi della MX2 in MXGP.

Fonte: Adam Wheeler

147348_Jeffrey_Herlings_KTM_250_SX-F_Mantova_2016

JEFFREY HERLINGS:

Mi è piaciuto correre qua questo weekend perché questa pista ricorda molto lo stile di quelle olandesi, infatti ci sono tre piloti olandesi sul podio di varie categorie, ieri ho sofferto un po’ l’infortunio al tallone, ma sono felice che il dottore mi abbia dato l’ok per andare avanti, così sono contento di aver vinto la 23° manche su 24. Nella prima gara non sono partito benissimo ma ho recuperato terreno in fretta. Nella seconda manche sono partito bene e fin da subito imposto il mio ritmo vincendo con più di un minuto di vantaggio……. Ora penso solo a recuperare fisicamente ed essere più competitivo per Loket anche sono sono già felice d’avere un grandissimo vantaggio in campionato. Nell’ultimo periodo abbiamo corso parecchio passando da una gara all’altra guidando 5 giorni alla settimana e facendomi arrivare al punto di annoiarmi ed essere stufo d’andare in moto. Adesso sto andando in moto solo nel weekend e penso sia una perfetta combinazione. Sono contento per come sia andato il fine settimana, d’aver fatto tempi più bassi rispetto ai migliori della 450, questo fa capire la mia velocità e credo sia positivo per il futuro.

Non credo che nel caso chiuda il campionato in anticipo potrei correre qualche gara in 450 prima della fine della stagione, se la nuova regola entra ufficialmente in vigore avrò parecchio tempo per correre sulle 450. Il mio obbiettivo ora è quello di vincere tutte le gare della MX2 piuttosto che provare a correre in MXGP. Se dovessi perderne una o più non so cosa farò perché non c’è ancora un piano per questo, è tutto talmente nuovo perché la regola di cui stiamo parlando è stata proposta alcuni giorni fa. Adesso con questo problema al tallone mi prenderò una pausa di alcune settimane, per cui non ho tempo di testare bene il 450 perché non la guido così spesso. Per ora non c’è nulla di programmato, ma da quello che ne so continuerò fino alla fine della stagione sulla 250.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.