GP LOMBARDIA 2016 – RIDERS COMMENT!!!

Scritto martedì 28 Giugno 2016 alle 17:08.

Gajser-and-Nagl

Traduzione by Ryan Introvigne

Ecco i commenti del podio del GP Lombardo in Italia a Mantova, sia la MX2 che MXGP più altri piloti, manca il nostro Cairoli che è stato al centro di una bellissima battaglia con Gajser, faremo un articolo dedicato sulla sua performance!
Buona lettura!

PODIO MXGP

TIM GAJSER: Oggi è stata semplicemente una giornata fantastica. In gara 1 ho avuto vita facile con l’holeshot, ho potuto prendere distacco e controllare. In gara 2 è stato diverso, Tony spingeva duramente fino alla fine e siamo arrivati a fine gara esausti perchè volevamo vincere entrambi davanti ai nostri fans. Ogni volta che lo passavo, lui rispondeva subito così ero quasi pronto ad accontentarmi del secondo posto ma poi ho pensato ” proviamoci ancora una volta” e ci sono riuscito. Sono molto contento della vittoria qui, è quasi un GP di casa per me. Sono contento inoltre che il motocross stia crescendo in Slovenia e che molte persone inizino a seguirlo. Voglio ringraziare il team per il loro lavoro incredibile in questo weekend. Abbiamo sognato gare come queste ed ora sono realtà. E’ una vittoria speciale che ricorderò a lungo. Non vedo l’ora di riguardare la gara in tv per vedere quanto sia stata eccitante per tutti!

GAUTIER PAULIN: Ieri ho faticato un pò nelle qualifiche ma abbiamo fatto qualche modifica alla moto ed ha funzionato alla grande. Nel warm-up la situazione è migliorata molto. In entrambe le gare sono partito abbastanza bene, e fare 3-2 significa che abbiamo fatto un buon lavoro. Son sicuramente contento del weekend. Oggi faceva molto caldo, devo ancora migliorare in alcune aree in cui manco un pò a causa dell’infortunio, però essere a podio qui ed in queste condizioni è incredibile. Sono davvero molto contento per me e per il team, dopo un inizio di stagione difficile, è una bella sensazione.

CLEMENT DESALLE: Il podio è già un passo avanti, lo aspettavo da settimane! Il weekend non era iniziato alla grande sabato, ma oggi assieme al team siamo riusciti ad ottenere una buona prestazione, ed è ottimo arrivare a podio proprio prima della pausa estiva. Ho avuto due buone partenze che mi hanno reso la vita più facile, anche se non è stato facile con il caldo e la pista così segnata. Ora abbiamo 3 settimane libere e continueremo a lavorare col team per migliorare, sappiamo cosa dobbiamo fare.

Herlings-podium-1

PODIO MX2

JEFFREY HERLINGS: Un ottimo weekend, pole nelle cronometrate e vittoria della manche di qualifica nonostante una brutta partenza. In gara1 ho vinto con 30 secondi nonostante una partenza mediocre, mentre in gara2 ero già davanti dopo 2 curve ed ho potuto dominare.

DYLAN FERRANDIS: Ero contento dei miei risultati al sabato nonostante la caduta mentre ero in testa ( poichè un doppiato non si è spostato).La domenica non è stata altrettanto buona e non so bene per quale motivo. In gara1 una partenza mediocre ma un buon primo giro dove ho passato Herlings, poi però son caduto due volte. Stavo recuperando quando nel passare Pootjes, lui mi ha buttato fuori. Il terzo posto è stato comunque ottimo. In gara2 il cancello si è mosso ma non è sceso, così l’ho colpito e son arrivato nelle ultime posizioni alla prima curva. Ho fatto un mucchio di sorpassi finendo sesto, avevo buone linee ed ero uno dei più veloci in pista, cosi ho potuto agguantare il podio.

BRIAN BOGERS: Non mi aspettavo un così gran risultato in gara1, ma di certo non è arrivato per fortuna bensì perché ho guidato bene. In gara2 ho dimostrato di poter risalire da una posizione fuori dalla top ten, fino al 3° posto. Si tratta del mio primo podio ed è una gioia indescrivibile, posso solo che ringraziare il mio team HSF Logistics KTM Motorsports, non ce l’avrei mai fatta senza di loro. Purtroppo oggi con me non c’erano i miei genitori perchè è mancata mia nonna proprio giovedì, infatti mi sentivo molto giù di morale prima di questo weekend.

Ferrandis-start

ALTRI PILOTI

THOMAS COVINGTON: Abbiamo avuto un grande weekend qui a Mantova. Al sabato ho faticato, la pista era difficile e non ho trovato un buon ritmo. Ho parlato a lungo con il team e con l’ingegnere delle WP ed abbiamo fatto molti cambiamenti nel setup che mi hanno fatto sentire subito bene la domenica.In gara1 ho ottenuto un grande holeshot e son stato davanti prima di finire quarto. In gara2 c’è stato un problema col cancelletto ed ho recuperato da 15simo a quinto. Ho mancato il podio per un punto purtroppo ma son comunque contento di come ho corso e penso che la top 5 ormai sia alla mia portata.

MAX NAGL: Il weekend è partito alla grande con una terza posizione in qualifica. Domenica penso fossimo vicini ai 40 gradi ed era difficile mantenere il proprio passo gara. Ho seguito Gajser per 22 minuti ma poi il caldo mi ha sfinito, finire quarto non è stato così male. In gara2 son partito male e così ho iniziato a guidare aggressivo, cadendo 3 volte e finendo 16simo, purtroppo un risultato deludente perchè potevamo essere di nuovo sul podio. Sono comunque quarto in campionato e penso che il terzo e secondo posto siano raggiungibili. Dobbiamo tenere a mente questo obbiettivo.

PAULS JONASS: Partenza ok nella prima manche ma poi mi è caduto un pilota davanti e non ho potuto evitarlo. Son ripartito ultimo ed ho potuto recuperare fino alla decima posizione. Meglio in gara2 dove ero quarto nei primi giri ed in poco tempo sono arrivato in seconda piazza per poi mantenerla fino alla fine. Ho raccolto parecchi punti quindi è una buona maniera di finire il GP prima della sosta.

EVGENY BOBRYSHEV: Oggi non è andata bene come ieri, le partenze non sono state ottimali e sono rimasto un pò intrappolato nel traffico. Nonostante abbia recuperato qualche posizione, ed abbia avuto il best lap nelle prime fasi di gara, non son riuscito a mantenere il ritmo e non mi sentivo veloce come al sabato. E’ un peccato ma purtroppo è andata così.

JEREMY SEEWER: Una delle gare più deludenti dell’anno, in termini di tempi sul giro e ritmo ero uno dei più veloci dopo Jeffrey. In gara1 Bernardini mi ha chiuso in partenza e son quasi caduto, poi son riuscito a recuperare fino al sesto posto. Per gara2 non c’è molto da dire, è semplicemente ridicolo che non abbiano ripetuto la partenza, poichè ci sono stati problemi evidenti col cancelletto. Sono anche caduto per recuperare e ciò succede quando prendi rischi. Non sono felice e non è giusto per nessuno. Ho ancora qualche punto di vantaggio su Jonass ma ci sono ancora un mucchio di gare ed il mio obiettivo non è solo correre contro di lui ma essere in testa.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.