GP CZECH REPUBLIC – Loket – Rider Comments

Scritto martedì 26 Luglio 2016 alle 15:59.

13698015_10206762914058038_4270863197208382650_o

Loket – Rider Comments

Traduzioni by Riccardo Rosa Salva
Eccoci qua, il caldo ci rallenta un attimo, ma non ci ferma, i commenti dei piloti dopo il GP della Repubblica Ceca sono arrivati, un bellissimo GP in una bella pista, bagarre sia nella 250 che nella 450 che hanno regalato la giusta componente adrenalina!
Buona lettura!

PODIO PILOTI MXGP

Max Nagl: “Per noi è stato un ottimo GP, e nonostante fossi solo 14esimo al cancelletto sono riuscito a fare due ottime partenze in entrambe le manches. In gara1 ho superato velocemente Gautier Paulin, sono passato in testa e ho cominciato a spingere forte perché sapevo che avevo dietro Tim Gajser.. volevo evitare di farmi superare a tutti i costi.. così ho dato tutto per rimanere in testa fino alla fine. In gara2 Tim è partito subito in testa ed io ero terzo dietro a Butron, l’ho superato velocemente e ho cominciato a fare dei giri veloci per ridurre il distacco da Tim. La mia strategia era di mettergli pressione ed è esattamente ciò che è successo, ha fatto un errore a pochi giri dalla fine e quando sono passato in testa ho spinto al massimo. Vincere la mia prima gara della stagione con due vittorie di manche è semplicemente fantastico. Un ottimo risultato per il team ed una grande iniezione di fiducia per me. Voglio godermi questo momento e questa vittoria e non vedo l’ora del prossimo GP a Lommel.”

Tim Gajser: “Non è andata male qui.. sono un po’ deluso per non aver vinto perché fino alla fine della seconda manche avevo fatto abbastanza per vincere la generale, ma ho comunque portato a casa un saacco di punti importanti e questo è buono.. In gara2 ho fatto l’holeshot, il che è stato ottimo e sono davvero contento delle mie partenze questo weekend, e anche per come ho guidato, ma a soli 5 minuti dalla fine ho fatto un piccolo errore e sono andato in terra. Max mi ha passato e ho provato a riprenderlo ma ho cominciato a fare ancora più errori così ho deciso di accontentarmi della seconda posizione. La pista oggi era davvero bucata e pericolosa.. a la pioggia nella seconda manche l’ha resa ancora più difficile. Davvero non ti permetteva di commettere errori e bisognava portarle molto rispetto… e forse io spingevo troppo forte… ma sono comunque abbastanza contento perché sono salito di nuovo sul podio.”

Romain Febvre:“Sono molto content di essere tornato in sella alla mia YZF450FM e di essere tornato a gareggiare. Sono stato fuori per quasi un mese per riprendermi dal mio incidente in Inghilterra, e in tutto questo tempo non ho potuto allenarmi perché non era possibile tornare in moto prima di essere guarito completamente.. stavo bene fisicamente ma i miei tempi di reazione tra la mia vista e il mio cervello avevano bisogno di riposo e di rimanere sotto controllo per poter tornare in pista. Ora sono di nuovo al 100% e aver ottenuto questo risultato oggi è molto buono. Le condizioni qui erano molto scivolose perché questo è un fondo duro e oggi c’è stata un po’ di pioggia..  settimana prossima torniamo sulle pesanti sabbie di Lommel e sarà un GP molto diverso in Belgio.”

PODIO PILOTI MX2 

Dylan Ferrandis:“Nella prima gara ero secondo dietro a Jonass che poi è caduto e io sono riuscito a distanziare i miei rivali e a vincere la manche. Ho solo cercato di conservare un po’ di energie per la seconda manche ed è stato fondamentale visto che poi nella seconda non sono partito altrettanto bene. Ho dovuto lottare con gli altri per tornare davanti ed è stata una bella battaglia anche se questa gara è stata dura a causa della pioggia che ci ha fatto perdere un po’ di trazione. Alla fine della manche Max Anstie spingeva davvero forte.. a cercato di farmi un sorpasso ma alla fine è caduto… così sono le corse!Sicuramente è stato un buon weekend con queste due vittorie di manche. Nel team sono tutti contenti e siamo stati tutti ricompensati per i duro lavoro che abbiamo fatto dall’inizio della stagione. Ma non c’è tempo per festeggiare questa vittoria.. il prossimo weekend c’è la gara più difficile del mondo, il GP di Lommel.. lunedì ci sposteremo in Belgio per prepararci per questa gara.”

Jeremy Seewer:“Sono abbastanza contento.. oggi avevo un pò paura di spingere troppo forte… Loket è una pista molto particolare dove si può facilmente sbagliare e fare grossi errori.. anche il meteo è stato instabile ed era complicato in pista… oggi Anstie e Ferrandis giravano mezzo secondo più veloci al giro ma sono comunque abbastanza contento di essere riuscito a salire sul podio di nuovo e di aver conquistato un bel po’ di punti. Ad ogni modo…  ora andiamo sulla sabbia!”

Max Anstie: “Sicuramente è stato un ottimo weekend e possiamo esserne felici. Tutte le mie sessioni di prove e le gare sono andate bene e mi sono sentito abbastanza bene sulla mia moto. È stato bello conquistare il podio su questa pista anche se so che avrei potuto fare ancora meglio.. in gara1 non sono partito bene e ho dovuto rimontare molte posizioni per chiudere in seconda posizione. Poi in gara2 Ferrandis ed io giravamo quasi alla stessa velocità ed è stato davvero difficile fare un sorpasso su questa pista. Ho davvero provato a superarlo per vincere il GP ma non è finita molto bene…e avevo già usato molte delle mie energie nella rimonta di gara1 e non avevo più molta forza.. è andata così.. dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e riprovarci settimana prossima. Ora stiamo partendo per Lommel, una pista che mi piace molto e dove ho vinto gli ultimi due anni, quindi dovrebbe andare bene.”

ALTRI PILOTI: 

Antonio Cairoli:“Sono tornato sulla KTM 350 SX-F dopo quasi un anno. La gara non è andata come volevo ovviamente ma nella sessione di prove avevo un buon feeling con la moto, sono riuscito  a migliorare la mia velocità dall’inizio e in generale mi sono sentito meglio sulla moto. Ma ho sbagliato le partenze perché è quasi un anno che non parto con la 350.. e su questa pista se parti male non vai da nessuna parte. Si può vedere bene con Nagl.. non è stato il più veloce in prova ma ha fatto due buone partenze in gara e ha vinto.” Cairoli ha anche confermato che non vede l’ora di correre a Lommel il prossimo weekend,  dato che vive anche in Belgio per parte del suo tempo ed è per lui come una gara di casa.

Glenn Coldenhoff: “Avevo già avuto una buona giornata ieri… ho fatto l’holeshot in qualifica e sono poi stato in seconda posizione per un bel pò… ma poi ho cominciato a sbagliare le mie traiettorie e ho comunque finito quinto ottenendo una buoan posizione di partenza per oggi. Gara1 è andata benino.. ho guidato bene e ho chiuso sesto, che è uno dei miei migliori risultati. In gara2 sono partito settimo ma poi sono caduto e ho picchiato in terra abbastanza forte… ho dovuto rimontare dall’ultima posizione.. avrebbe potuto essere un buon GP.. adesso non vedo l’ora di andare sulla sabbia la prossima settimana a Lommel, e penso che siamo ben preparati.”

Thomas Covington: “E’ stato un weekend abbastanza difficile… ma alla fine ora della seconda manche ho cominciato a capire come fare.. In gara1 ho fatto pattinare troppo la moto dietro al cancello e così ho fatto una partenza pessima.. sono partito in fondo al gruppo e sono risalito fino al 15esimo posto. Poi in gara2 sono partito secondo e ho corso davanti con i migliori per gran parte della gara, finendo poi quarto. Sono molto contento della seconda manche perché ho dimostrato di avere la velocità per lottare per il podio. Le condizioni della pista erano molto difficili.. era scivolosa e piena di buche secche.. ma alla fine in gara2 sono riuscito a guidare bene e speriamo di continuare così anche in Belgio.”

Conrad Mewse: “In generale sono soddisfatto della mia prestazione, i tempi erano molto ravvicinati su questa pista e non c’erano molti punti dove poter superare.. ho fatto un’ottima gara di qualifica sabato dove sono partito benissimo e ho lottato con i migliori piloti della MX2 andando a chiudere in quinta posizione. Poi domenica le mie partenze non sono andate male, ma mi sentivo un po’ stanco. Ho faticato a scegliere le traiettorie e ho finito nono entrambe le manche. Sento che ogni volta che scendo in pista imparo molto.. ed è anche molto positivo che adesso sto costantemente ottenendo risultati nella top10. È sicuramente un bel passo in avanti in confronto all’inizio della stagione e continuerò a lavorare duramente per migliorare ancora. Non vedo l’ora del prossimo round in Belgio dove spero di potermi battere per le prime cinque posizioni.”

Davy Pootjes: “La mia velocità è stata abbastanza buona per tutto il weekend e ho chiuso ottavo in gara1. Non è proprio la mia pista preferita e per questo non ho voluto prendere rischi o fare errori e di questo sono abbastanza contento. Ma quando son rientrato avevo un po’ di dolore al polso e l’ho fatto controllare dal Dr. Claes che era alla gara, e mi ha detto che il mio polso si è infiammato di nuovo.. tornerò in ospedale domani e speriamo che l’infiammazione sia passata ora del GP di Lommel settimana prossima.”

Clement Desalle: “E’ facile da spiegare come è andato il mio weekend… sono partito sempre male e poi ho fatto un sacco di sorpassi rimontando fino ai primi cinque, ho chiusto terzo in qualifica e poi quinto e quarto nelle due manche del GP. In gara1 ho fatto dei bei sorpassi nelle prime curve riuscendo a tornare subito nei primi dieci, e poi non ho mai spesso di spingere chiudendo così quinto alla fine. In gara2 sono partito un po’ meglio e ho rimontato fino al quarto posto finendo così a un soffio dal podio. Questo risultato finale non è per niente male considerando la mia posizione alla prima curva.. Abbiamo fatto alcuni test durante la pausa estiva e sento che ci sono stati dei miglioramenti nelle impostazioni della moto. So anche di poter continuare a fare progressi, il prossimo weekend ci sarà il mio GP di casa, sarà bello vedere i tifosi, anche se sarebbe bello andare in qualche altro posto (altra pista).. anche se mi piace guidare sulla sabbia.”

Jordi Tixier: “Sono contento di aver fatto questo buon risultato e dimostra che stiamo lavorando bene. Ho fatto un ottima prestazione nella sessione di prove cronometrate con il secondo tempo, quindi la velocità c’è anche se poi ho fatto alcuni errori durante la gara di qualifica. Ma oggi non sono mai partito nei primi quindici.. e abbiamo bisogno di lavorare su questo aspetto… ma poi sono riuscito a rimontare fino all’ottavo e sesto posto. In gara1 non riuscito a tenere il ritmo negli ultimi quindici minuti e così ho perso una posizione, ma poi in gara2 sono stato più forte. Certamente la pista era scivolosa dopo la pioggia ma qui non è tanto un problema quando piove. Ora si va in Belgio e abbiamo già lavorato con il team per preparare la moto per la sabbia.”

Tommy Searle:“Non ho mai fatto una vera pausa durante il mese scorso perché ho gareggiato nel Campionato Inglese.. è stata una lunga stagione e ora si va in Belgio.. questo weekend è stato buono per me grazie a due risultati nei primi dieci, nono in entrambe le gare e in qualifica e con il sesto tempo nelle prove cronometrate. Le mie partenze non sono state malaccio.. sono uscito bene dal cancelletto ma alla prima curva non era facile trovare un varco..abbiamo fatto tutti del nostro meglio ed è un po’ di tempo che non ho un weekend così consistente. Ho fatto dei bei sorpassi il che non è mai facile su questa pista, a volte avrei potuto sicuramente superare prima ma è stata una gara molto combattuta e ravvicinata… in generale è stato un buon weekend.”

Jeremy Van Horebeek:“In gara1 ho fatto una delle mie migliori partenze di questa stagione, ma poi al primo giro di gara2 ero solo 14esimo.. e dopo tre giri mi si sono appannati gli occhiali a causa dell’umidità, così ho guidato in sicurezza in quinta piazza limitando i rischi. È un peccato ma stiamo andando nella direzione giusta ed è comunque un buon risultato per il team.”

Kevin Strijbos: “E’ stata una giornata discreta anche se forse non è proprio il risultato che volevamo… le gare sono state pressoché simili… non sono partito molto bene e poi era difficile superare fino a quando le mie braccia hanno cominciato ad affaticarsi.. in gara2 qualcuno mi ha colpito e mi ha piegato la leva del freno posteriore e ho dovuto abituarmici ma poi una volta che mi sono adattato andava bene… è sempre difficile rimontare a metà stagione e soprattutto dopo un infortunio.. ma oggi abbiamo fatto un passo in avanti e ora dobbiamo concentrarci per Lommel.”

Christophe Charlier: “E’ stato un weekend discreto per noi… le mie partenze sono state buone e ho preso parte a delle bellissime battaglie in entrambe le manche. In queste condizioni difficile e in costante cambiamento il mio obbietivo era di rimanere consistente e penso di esserci riuscito. È stato davvero difficile trovare un buon feeling e spingere forte in queste condizioni… era molto dura riuscire a girare con dei tempi costanti. Abbiamo davvero lavorato duramente con il mio team nei mesi scorsi e penso che non ci vorrà molto prima che tutti questi sforzi vengano ripagati. Ora si va alla gara di casa per il nostro team e abbiamo grandi aspettative per questo GP del Belgio. Conosciamo quella pista molto bene e per questo sono fiducioso che sarà un buon weekend per me e il mio team.”

Benoit Paturel: “In gara1 sono partito male e poi ho usato un sacco di energie.. sicuramente sono contento del mio risultato oggi, perché dopo tre settimane è facile perdere la forma e la tecnica. Ogni settimana lavoriamo molto duramente con il team per migliorare la moto e le partenze, e penso che settimana prossima a Lommel sarà una gara dura per tutti.”

Brian Hsu: “Fatico ancora un pò a tenere tutte le manche e per questo il mio obbiettivo era di venire qui a divertirmi per vedere dove potevo finire. La pista era bella da guidare, molto tecnica perché bisognava sempre abbinare il controllo del gas con la tecnica di guida.”

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

21753_Christophe-Charlie-_-Max-Nagl-Husqvarna-FC-450-Kegums-2016

Dylan Ferrandis: “In the first moto I was second behind Jonass but he crashed, and I was able to make the gap with my rivals to win this moto; I just tried to save some energy for the second moto and that was necessary as my start was not as good as the first one. I had to fight with the guys to come back to the front of the pack; it was a nice battle even if this race was tough with the rain as we lost some traction. At the end of the moto Max Anstie was pushing really hard; he tried to make a move but finally crashed. That’s racing ! Of course it was a good weekend with two moto wins. Everyone in the team is happy and we are all rewarded for the hard work we have put in since the beginning of the season. But there is no time to celebrate this win; next weekend we have the most difficult race in the world with the GP at Lommel, and we’ll move to Belgium on Monday to prepare for this race.”

Max Nagl: “It was a great GP for us. Despite only having the 14th gate pick, I managed to get two great starts in the final motos. In the first race I quickly passed Gautier Paulin for the lead and started pushing hard as I knew Tim Gajser was following me. I wanted to avoid being passed by any means, so I gave it all to remain out front until the end. In the second race Tim got the lead right after the start and I was third behind Butron. I quickly passed him and started putting in fast laps to close the gap to Tim. My plan was to put pressure on him and that’s exactly what happened. He made a mistake a few laps before the end and when I got the lead I just went for it. Getting two race wins for my first overall victory this season is just great. It’s so good for the team and a great confidence booster for me as well. I want to enjoy the moment and this victory and I’m looking forward to the next GP in Lommel.”

Tim Gajser: “It has not been a bad weekend here. I am a bit disappointed not to take the win because until the end of the second race we had done enough to have taken the overall, but still we take a lot of important points which is good. In the second race I took the holeshot which was great so I’m really happy with the starts this weekend, and also the riding, but just five minutes to go I made a small mistake and was on the ground. Max passed me and I was trying to catch him back but started making more mistakes so I decided to settle for second place. The track today was really bumpy and sketchy, and the rain in the second race made it even harder. It really didn’t allow you to make a mistake and you had to respect it a lot, and maybe I was pushing too hard. But still I’m happy enough because we stood on the podium again.”

Romain Febvre: “For sure I am happy to be back on my YZ450FM and racing again. I was out for nearly one month to recover from my crash in England, and in that time I missed some training because it was not possible to get on the bike until I recovered completely. I was fine physically, but the reaction time between my vision and my brain needed rest and attention in order to come back. Now I am 100 percent and it’s very good to get this result today. The conditions here were very slippery, because this is hardpack and there was a little bit of rain today. Next week we go back to the heavy sand at Lommel and it will be a very differenty GP in Belgium.”

Jeremy Seewer: “I’m pretty happy. I had a little bit of fear of pushing too hard today; Loket is a special track and you can very easily get things wrong and make a big mistake. The weather changed quite a bit and it was tricky out there. Anstie and Ferrandis just had that extra half a second a lap today but I’m quite pleased to make the podium again and take some good points. Anyway, onto the sand now!”

Max Anstie: “It was a solid weekend for sure and we can be happy with it. All of my practise sessions and races were good and I felt pretty good on my bike. It was nice to get a podium result in this track, even though I know we could have done even better. In moto one I didn’t get a good start and had to battle through the pack for second. Then in moto two, Ferrandis and I had almost the same speed and it was really hard to make a pass on the track. I tried really hard to pass him for the overall win, but it didn’t end up so well. I’d used a lot of my energy trying to come forward in moto one so there was not much left in the tank. It’s just one of those things. We just have to make the best of it and go again next week. We’re now heading to Lommel. I really like the track and I won there the last two years, so It should be good.”

Antonio Cairoli: “I was back on the KTM 350 SX-F after almost a year. The race didn’t go how I wanted for sure but we had a good feeling with the bike in the time practice. I was able to improve my speed from before and I felt better on the bike overall. But we messed up the starts because it was almost a year since I started on the 350. On this track if you have a bad start you don’t go anywhere. You could see that with Nagl. He wasn’t the fastest in practice but in the races he had two good starts and he won.” Cairoli also confirmed he is looking forward to racing at Lommel next weekend. Because he lives part of the time in Belgium, it is like a home race for him.

Glenn Coldenhoff: “I already had a good day yesterday. I pulled the holeshot in qualifying and was in second place for quite a while, then I started to come off my lines and I still finished fifth for a good starting position today. The first moto was okay. I rode well and I finished sixth so it was one of my better motos. I was seventh at the start of the second moto but then I crashed and hit the ground pretty hard. I had to fight back from dead last. This could have been a good GP but I’m looking forward to the sand next weekend at Lommel and I think we are well prepared.”

Thomas Covington: “It was a pretty difficult weekend, but I finally managed to figure things out in the second moto. In the first moto I got my bike spinning too much behind the gate so I ended up getting a really bad start. I started from the back of the pack and battled my way to 15th. Then in the second race I was second off the start and run up front with the top for most of the race before ending up fourth. I’m really happy with the second moto, as I showed that the speed is there to battle for the podium. Conditions were tough, the track was slippery and full of hard bumps. But we got things figured out in the second moto and hopefully we can keep the momentum going to Belgium.”

Conrad Mewse: “Overall, I’m satisfied with my performance. The times were pretty close at this track and there weren’t many places where you could make passes. I had a very good qualifying race on Saturday. I got a great start and battled with the top MX2 guys for fifth at the chequered flag. Then on Sunday my starts weren’t bad, but I felt a bit tired. I struggled with line choices and ended up getting two ninth places. I feel that I’m learning a lot every time out and it’s also very positive that I’m consistently getting top ten results now. It’s definitely a step forward compared to the start of the season and I’ll keep working hard to get even better. I’m really looking forward to the next round in Belgium and hopefully I can battle for two top five finishes.”

Davy Pootjes: “My speed was okay the whole weekend and I finished eighth in the first moto. It’s not really my favorite track so I didn’t take any risks or make any mistakes and I was quite happy with that. But when I came back I had some pain in my wrist and I checked with Dr. Claes, who was at the race and he told me my wrist was inflamed again. I’ll go back to the hospital tomorrow and hopefully the inflammation will be gone by nest weekend for Lommel.”

Clement Desalle: “It is easy to explain how my weekend went; I had some bad starts, and then made many passes to come back in the top five with a third in the qualifying race, then a fifth and a fourth position in the GP motos. In the first race I made some good moves in the first corners to come back into the top ten, and never stop pushing to get a fifth at the end of the race. My start was a little bit better in the second race and I recovered to fourth to finish just off the podium. The final result is not so bad considering my position in the first corner. We did some testing during the summer break and I feel some improvements in the settings; I also know that I can continue to make more progress. Next weekend will be my home GP; it will be nice to see the fans, although it would be nice to go to some other place, even if I like riding in the sand.”

Jordi Tixier: “ I am happy to get this good result; it shows that we’re doing a good job. I had a very good result in the timed practice period with a second position, so the speed is there even if I made some mistakes in the qualifying race. I never started in the top fifteen today and we need to work on that point, but then I was able to come back to eighth and sixth. In the first moto I couldn’t keep the rhythm in the last ten minutes and lost one position, but in the second race I was stronger; for sure the track was slippery after the rain, but here it’s not such a problem when it’s raining. Now we’ll move to Belgium; we’ve already been working with the team to prepare the bike for the sand.”

Tommy Searle: “We had no real break in the past month with the British championship races, and it’s been a long season as we’re now moving to Belgium. This weekend was a solid one for me with two top ten results, ninth in both races and qualification after a sixth position in the timed practice period. The starts were not too bad; I got good jumps out of the gate but in the first corner it was not easy to find the way. We all did the best we could and it’s been a while since I had such a consistent weekend. I made some good passes, and that’s never easy on this track; sometimes for sure I could pass sooner but the racing was very close and overall it was a good weekend.”

Jeremy Van Horebeek: “I had one of my best starts of the season in the first moto. But in the second race I was 14th in the first lap, and with the humidity after three laps my goggles were fogged, so I rode in fifth and limited the risk. It’s a pity, but we are going in a good direction and it’s a good solid top five for the team.”

Benoit Paturel: “I spent a lot of energy in the first moto because I had a bad start. For sure I am happy with the result today, because after three weeks it’s easy to lose fitness and technique. With the team we are working very hard every week on the bike and the starts, and I think that next week in Lommel will be a hard race for everybody.”

Petar Petrov: “It’ been a while since I had a consistent weekend and that’s good to get a fifth overall here in Loket. During the summer break we did a lot of good work on the bike, and I also had time to recover from my injuries so we came here in better condition. We’re building up, injuries and everything are coming better and I felt good this weekend; when you have a few rounds without the results you expect it’s never easy to find back the confidence again but we did just that and we are top five again, where we were at the beginning of the season. It’s a positive weekend; we’ll continue to work and I know that Lommel could be a good opportunity for me to do even better.”

Julien Lieber: “I put a lot of focus on the starts this weekend, and all three were really good. We put a lot of work into the engine as well, and the team are all happy about it. We will rest a bit now, but I’m really looking forward to Lommel.”

Karlis Sabulis: “Today the first moto was really good, and I had a good position right from the start. But in the second moto I was following a rider on a downhill and when he crashed I went around him but another rider hit me from behind. I had to restart in dead last and work from 33rd to 20th. It’s too bad, but sometimes this is racing. I’m very thankful for the opportunity to race at this level. I see what it takes to be good in MX2 and I’m grateful to Yamaha and everybody at Kemea for this chance to take part.”

Brian Hsu: “I’m still struggling a little bit for the full motos so my goal was to come here and have fun and see where we could end up. The track was nice to ride; quite technical because you had to mix throttle control and technique.”

Bas Vaessen: “It was an awesome experience today. I messed up the start of the first moto and crashed on the first lap but still made a lot of positions to almost get some points. In the second moto my start was much better and I finished 13th; which was great! It wasn’t the easiest track to do your first GP of the year but it went better than I expected.”

Kevin Strijbos: “A decent day even if the result is not perhaps what we wanted. The motos were pretty much the same; my starts were not great and then it was hard to take positions up until the point where my arms started to get a bit tired. In the second moto someone hit me and bent the rear brake lever and I had to get used to that but it was OK once I adjusted. It is always hard to come back in the middle of the season and after injury but we made a step today and now have to look towards Lommel.”

Arminas Jasikonis: “I was hoping for the top 15 today but I saw during the races that I really don’t quite have the experience yet to be there. I tried as hard as I could and the second moto didn’t begin well as another rider took me off the track on the second lap. I also had another small crash near the end. The track wasn’t too heavy with the rain but the hard soil and rocks was something I’m not really used to.”

Christophe Charlier: “It was an OK weekend for us. My starts were good and I was involved in some great battles in both motos. In such changing and difficult conditions my goal was to remain consistent and I think I succeeded in that. It was really hard to find a good feeling and push hard in these conditions and to keep putting consistent lap times was a struggle by itself. We’ve been working really hard with my team during the past few months and I think it won’t take long before all this hard effort pays off. We’re now heading to our team’s home race and the expectations are high from the GP of Belgium. We know this track really well so I’m confident it’s going to be a good weekend for me and the team.”

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.