Jason Anderson – Video Crash and Update!

Scritto lunedì 26 Settembre 2016 alle 08:39.

jason-anderson-2016-motocross-of-nations-maggiora-italy

Jason Anderson gets landed on MXoN Maggiora 2016

Una gara sensazionale quella di Jason Anderson nel confronto tra MX2/Open, con un testa a testa tra l’americano e il neo Campione MX2 Jeffrey Herlings a bordo della sua prossima moto, la 450!
Una gara condotta da inizio alla fine per Jason, col taglio del traguardo all’americana a braccia alzate in segno di vittoria, purtroppo transitando sul salto ad una velocità ridotta, il pilota doppiato che lo seguiva ha deciso di “tirare” il salto e travolgere Anderson mandando così in infermeria e annullandolo per la gara successiva.

Ecco le dichiarazioni, un grande spavento, un forte rammarico per non esser stato di supporto a Webb nella gara finale e, magari, una vittoria sul suolo italiano…

Jason Anderson: “Ero veramente entusiasta di venire a correre qua rappresentando gli Stati Uniti. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle prove cronometrate, ho avuto un po’ di sfortuna in qualifica. Sono stato centrato da dietro alla prima curva, e mi sono fatto male a una gamba. Ho deciso di correre la domenica nonostante questo problema, e la mia prima manche è andata piuttosto bene fin dall’inizio. Ho ottenuto l’holeshot e ho iniziato a prendere il largo, poi verso la metà gara Herlings si è avvicinato e abbiamo fatto una bella battaglia per un paio di giri, fino a quando lui è caduto. A quel punto ho solo dovuto amministrare il vantaggio per agguantare la vittoria. Ero veramente emozionato di tagliare il traguardo per primo, ma subito dopo ho visto che una moto mi stava atterrando addosso. Abbiamo controllato tutto e sembra che io sia a posto, certo è un peccato non aver potuto scendere in campo nell’ultima manche per aiutare il team USA a lottare per la vittoria.”

Jason Anderson“I was really excited coming to this race to represent the US. After posting the fastest time in free practice I had a bit of bad luck in qualifying. I got hit from behind in the first turn and ended up hurting my leg. I decided to race on Sunday despite this injury. My first race went pretty well from the get go. I got the holeshot and started pulling away from the field. Midway through the race Herlings caught up and we had a pretty good battle for a couple of laps before he went down. After that I was just coasting to the finish to get the win. I was really excited to cross the line first but right after that I felt another bike landing on me. We’ve got everything checked out and I’m going to be OK. It’s just a bit of a bummer I couldn’t get out there in the last moto to help Team USA battle for the win.”

Un grosso in bocca al lupo da parte di MxBars a Jason Anderson, GET WELL SOON!!!

schermata-2016-09-26-alle-08-36-58

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://instagram.com/mxbars/

.