TEAM HONDA FACTORY – 2017! Rumors…

Scritto martedì 11 Ottobre 2016 alle 11:25.

the-buzz-450-teams-for-2016-_-014-600x400

Cambiamenti in casa Honda per il Mondiale Motocross 2017!

La stagione finita da un bel pezzo, ha portato alcune pianificazioni per le prossime stagioni, una rivisitazione per i vari Team del Mondiale Motocross, sia i Factory che i satelliti!
Honda non ha ancora ufficialmente comunicato le sue nuove organizzazioni, ma è ormai chiaro che Giacomo Gariboldi abbia ereditato il programma MXGP che in precedenza era gestito da Paolo Martin. Il team sarà rinominato Team Gariboldi HRC, con due piloti schierati:

Tim Gajser e Evgeny Bobryshev!!! Paolo Martin, che aveva ancora un anno di contratto con la HRC, dovrebbe gestire il programma MX2 con un pilota giapponese (il nome ci sfugge anche per la varietà di nomi esistenti), e mantenere Michele Cervellin per tutta la stagione e non come il 2016, tutti sulla nuova CRF 250.

Per quanto riguarda le squadre satellite, ci sono alcuni cambiamenti: le squadre italiane come Assomotor con Lupino e Yamamoto, sono in cambiamento, Yamamoto conferma lui stesso tramite i social che non ci sarà, Lupino continua, mentre il Team Jtech passa al giallo delle Suzuki e così dovrebbe essere anche per il Team 24MX che non si è visto molto in questa stagione. Affiancato a Lupino sembra già confermato(alcuni dicono contratto già firmato) lo svizzero Valentin Guillod, così anche Arnaud Tonus che ritorna al mondiale e potrebbe anche guidare la Honda nella prossima stagione.

Ovviamente, tutto questo è da confermare, ma vi lasciamo dei rumors interessanti……ne seguiranno altri!

PS CURIOSITA’: Pare che le Honda Factory in realtà abbiano lo stesso motore che usano negli Stati Uniti, quindi non c’è una grande differenza tra le moto. La diversità sta nel pilota, tipo che manubrio vuole e cose del genere. Hanno molti telai diversi o setting per pilota, ma nel complesso il motore e la potenza è la stessa.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://instagram.com/mxbars/

.