TEAM YAMAHA FACTORY – 2017! Rumors…

Scritto martedì 11 Ottobre 2016 alle 13:08.

factory-yamaha-the-machines08-600x399

TEAM YAMAHA FACTORY – 2017! Rumors…

Qui invece parliamo un po’ di Yamaha, che negli ultimi due anni sta facendo investimenti e pianificazioni dai giovani fino ai top riders!

Come sappiamo tutti Rinaldi si concentra su MXGP con Febvre e Van Horebeek, mentre Kemea gestisce i più giovani nella MX2 con Paturel, Van Doninck e Ostlund che si è trasferito con Wilvo Standing Construct. Wilvo dovrebbe dedicarsi anche alla MXGP con il passaggio per limite di età di Tonkov e una bella novità assumendo Shaun Simpson che deve chiudere il proprio Team, l’annuncio doveva essere fatto prima della fine del Mondiale MX, ma tutti erano in ritardo e c’è anche un perché……….purtroppo non vedremo più Tonkov nei GP, o per lo meno nel 2017!

Il russo non può di fatto uscire dalla Russia per un caso di passaporto e visti (ci sono diverse versioni in circolazione, non ne riportiamo nessuna visto che a noi interessa il gas che può dare sulla moto). La Yamaha dovrebbe annunciare ufficialmente la rottura con il russo che aveva ancora un anno di contratto.

Chi lo sostituirà? Ci sono vari nomi ed essendo legata con Monster, sono usciti due nomi, Tommy Searle e Arnaud Tonus, lo svizzero ha convinto molti personaggi dopo il GP di Glen Helen e il Nazioni. Per rimanere in tema Yamaha, parliamo di Philippaerts, le voci sono della chiusura del DP19, ma David dovrebbe associarsi con la struttura SDM che era Husqvarna in questa stagione, cambiando e diventando Yamaha.

Anche qui, RUMORS…..giusto per rimanere in tema motocross e fantasticare sulla stagione 2017!

PS: Ne seguiranno altri oggi…..o domani!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://instagram.com/mxbars/

.