MONDIALE MOTOCROSS 2017 – Novità rete!

Scritto venerdì 4 Novembre 2016 alle 20:43.

gate2_mxon_d_2013

No, non stiamo parlando della famosa e vecchia rete verde che delimitava i tracciati, ma stiamo parlando di una rete “speciale” che verrà usata per le partenze, ora spieghiamo!

In un intervista al Presidente Giuseppe Luongo, viene toccato un argomento ed è quello della partenza, quest’idea è per dare il massimo della trazione a tutti i piloti, eliminando il “problema” del prepararsi il proprio cancelletto, un’altra motivazione di quest’introduzione è quello di livellare, quanto più possibile, e pareggiare il livello dei piloti!!!!!!!!

Di seguito le parole del Presidente:

“Per la SMX abbiamo introdotto una novità nella partenza, una rete metallica nel fondo della partenza stessa prima dei cancelletti. E’ un idea innovativa per creare un po’ più di partà tra i piloti nella fase di partenza, lo scopo è quello di eliminare la fase di preparazione dei piloti del proprio cancelletto che si guadagna con le crono, eliminando la fase di comparazione del terreno. Questa rete renderebbe il 100% della trazione e verrà adottata già dal prossimo anno nel World Championship Motocross 2017!”

Un “idea” sicuramente nata cercando di emulare i campionati americani, dove nella Monster Energy CUP è stata adottata quest’anno, oltre che la partenza in discesa, o come nell’AMA National che si parte su cemento lasciando al pilota quel grado di sensibilità nel gestire il gas per trovare lo spunto per la miglior trazione, vedremo come si svilupperà l’importante novità, per ora sembrano molto convinti sulla scelta della novità…..:-)

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://www.instagram.com/mxbars/

 .