SAN DIEGO SUPERCROSS 2017 Risultati e Punti campionato!

Scritto domenica 15 Gennaio 2017 alle 06:25.

SAN DIEGO

Petco Park, CA

January 14, 2017

E via col secondo e succulento appuntamento del Monster Energy Supercross, San Diego al Petco Park, ancora la pista coperta da teloni in questi giorni per il tempo incerto, ma si salva in extremis, clima spettacolare per la seconda prova dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ANDERSON seguito da TOMAC, mentre nella Heat 2 vince ROCZEN seguito da DUNGEY, per le SEMI 1 e 2 si impongono MILLSAPS e SEELY.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat HILL e MCELRATH, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX subito Holeshot di Dungey, Musquin, Roczen, Millsaps, ….Musquin sbaglia e salta fuori pista, Roczen si mette secondo e prova ad attaccare Dungey, i due si staccano dal gruppo!
Nelle retrovie troviamo in 18° Chad Reed, Grant, Bogle….
Dungey e Roczen staccano di 3 secondi Musquin, Seely, Millsaps, che viene passato da Tomac, poi Anderson, Peick, Bagget e Brayton!
Ken Roczen sembra volare sulle whoops e mangia terreno al leader della gara Ryan Dungey, i due continuano a creare divario col resto dei piloti, nel frattempo Anderson passa Millsaps per la sesta posizione!
L’attacco di Roczen su Dungey viene appena passato il traguardo, Roczen millimetrico passa Dungey che riprova a riprendere posizione ma nulla da fare, Roczen è molto più veloce! Dietro rimane invariato, Musquin terzo, Seely, Tomac, Anderson, Peick, Millsaps, Reed, Bogle, Wilson, Grant, Tickle…….
Tomac sferra l’attacco su Seely e così anche Anderson che prova subito a farsi anche Tomac e ci riesce con una curva sulle ruote al pilota Kawa!
Mancano 8 minuti alla fine e Roczen sembra tenere un distacco da Dungey, ma iniziano anche ad esserci doppiati…
Tre minuti alla fine, Dungey sembra aver tenuto le batterie per la parte finale, i due sono separati da un secondo o mezzo secondo, l’adrenalina sale…..
Finto il tempo regolamentare, iniziano i due giri finali, Roczen conduce e Dungey aumenta il passo portandosi a ruota del tedesco, nessuno dei due molla e iniziano a spremersi , Roczen guadagna qualcosa sulle whoops, Dungey lo riprende in altre sezioni, ULTIMO GIRO, i due sono li, Dungey fa vedere la ruota davanti, le whoops e Roczen prende margine, poi Dungey fa un piccolo errore in un canale e perde il contatto, così ad una curva dalla fine, KEN ROCZEN VINCE! Secondo Ryan Dungey, terzo Marvin Musquin!
.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot di Decotis, segue Reardon, Davalos, Forkner, Mcelrath….un piccolo errore manda fuori Mcelrath ma rientra subito e battaglia con Forkner ripassandolo, Justin Hill è settimo! Sbaglia la partenza, forse distratto da Hansen che si incastra nel cancello di partenza,  Jeremy Martin che transita 20°.
Decotis sembra riuscire a tenere il passo e guadagna quasi tre secondi su Davalos, Reardon, Mcelrath e Forkner…..ma Reardon sbaglia capottandosi!
Plessinger rimonta trovandosi a sportellare con Hill e Forkner.
Perde terreno Decotis e Davalos si presenta sulle whoops cercando l’attacco ma sbaglia! Mcelrath in terza, poi Hill, Forkner e Plessinger.
Mancano 6 minuti e Davalos si ripresenta sotto a Decotis con Mcelrath alle loro spalle, Davalos passa e Decotis deve reggere ma anche Mcelrath passa!
Decotis sotto assedio da Hill e Plessinger, infatti i due passano, Hill ottimo passo ma Davalos e Mcelrath sono distanti.
Ultimi giri e Davalos viene attaccato da Mcelrath, i due si affiancano e sono bagarre accese….
INCREDIBILE l’ultimo giro, Mcelrath passa Davalos e dietro si ritrova Hill e Plessinger che passano Davalos, ma lo spettacolo arriva quando Hill riesce ad avvicinarsi a Mcelrath…tirando il distacco a pochi decimi……
Vince Shane Mcelrath, secondo Justin Hill e terzo Aaron Plessinger!
.

RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.


RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI SEMI FINALI 450 SUPERCROSS

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.