SUZUKI WORLD MXGP TEAM AND 2018 RM-Z450WS UNVEILED

Scritto sabato 4 Febbraio 2017 alle 12:16.

SUZUKI WORLD MXGP TEAM AND 2018 RM-Z450WS UNVEILED

Suzuki MXGP World Team ricco di potenzialità e con il nuovissimo 2018 RM-Z450WS.

Con la caduta del cancello per il round d’apertura del FIM Motocross World Championship 2017 a meno di un mese di distanza, i media invitati da tutto il mondo diretti verso la sede Suzuki World MXGP Team a Lommel, in Belgio per il check-out nuovo di zecca, e in anteprima della 2018 RM-Z450WS che sarà guidato da Kevin Strijbos e Arminas Jasikonis nella classe mondiale MXGP quest’anno.

In un evento che è stato trasmesso in diretta in tutto il mondo, nessuna spesa è stata risparmiata con la presentazione della moto RM-Z450WS che era stata tenuta con successo sotto gli involucri fino a quando la grande inaugurazione è avvenuta alle 14:00 CET.

Inoltre viene presentato il resto della squadra Suzuki World che ha incluso i piloti della 85cc, EMX250 e la classe MX2, in una squadra che è ricca di potenzialità.

Guidati dal Direttore Generale e 10 volte campione del mondo Stefan Everts, il team sta cercando di portare al successo e il marchio Suzuki in quello che è uno sforzo concertato da Europa e Giappone per sostenere il loro assalto ai Campionati del Mondo Motocross.
Egli ha avuto questo da dire circa la nuova moto e prossima campagna: “Sono molto eccitato, naturalmente, è il mio secondo anno con la Suzuki e sono così felice e onorato di essere in grado di presentare questa nuova RM-Z450WS. Si tratta di una grande moto, sembra fantastico ed è nuova motivazione per tutte le persone coinvolte a portare il marchio di nuovo sul gradino più alto del motocross. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare in futuro per me e per la squadra, ma con questo backup dal Giappone e questa nuova moto è qualcosa di grande per tutti “.

Anche in presenza di Jan Breckwald, Sales Manager Generale e Marketing Suzuki UE che ha commentato: “Non posso aspettare che la stagione inizi, quindi facciamo gli auguri a Stefan e a tutti i piloti, tutti i meccanici e tutte le persone che sono coinvolte in questa squadra; lanciate il rock and roll! “

A guidare la squadra sarà l’esperto Kevin Strijbos che ha recentemente festeggiato l’arrivo di un bambino ed è padre per la prima volta, e lui cercherà di riprendere la sua vittoria a Lommel come lo scorso anno su questa nuova RM-Z450WS.

“Sono eccitato con la moto e non vedo l’ora, ho avuto un buon fuori stagione per mantenermi in forma e anche se ho avuto un po ‘di malattia di recente, mi sento ancora bene. Avere un bambino ha certamente reso le cose strane perché ho ancora voglia di guidare, ma non è la cosa più importante del mondo per me ora. Anche se ho una brutta giornata, quando vedo il sorriso del mio ragazzino, mi fa sentire meglio e spero di essere rilassato e che contribuirà a perdere un po ‘di pressione e mi permetterà di essere più a mio agio sulla nuova moto. “

Per il lituano Arminas Jasikonis, questo sarà il suo primo anno sotto una tenda factory dopo quello che ha finito per essere un provino di successo di riempimento per Ben Townley nel 2016 e lo vede come un grande onore far parte di questo progetto innovativo : “Sono molto eccitato per questo nuovo anno. La nuova moto è qualcosa di speciale e un sacco di persone stanno davvero essere eccitate per vederlo. Questo è il mio primo anno come pilota ufficiale, proveniente da un piccolo paese e un piccolo team, quindi sono davvero pompato e eccitato e credo che stiamo andando a fare bene. C’è ancora lavoro da fare, ma ho migliorato molto già grazie a Stefan e il suo programma. E sono entusiasta. “

Nella classe MX2, ci si aspetta molto dal trio di Jeremy Seewer, Bas Vaessen e Hunter Lawrence come la divisione è spalancata, con molti piloti ancora in cerca di vincere la loro prima gara. Ad aprire la strada è il runner-up MX2 Seewer, che cercherà di fare un passo più alto quest’anno.

Il giovane contendente al titolo svizzero si sente fiducioso però: “Ho avuto davvero un buon inverno, migliorando la moto dove abbiamo bisogno di migliorarla e mi sento veramente bene, soprattutto la mia forma fisica che si trova su un nuovo livello. C’è solo un posto per migliorare il 2016, che è quello di vincere il titolo, ma non credo che sarà così facile. Ci sono un sacco di ragazzi veloci là fuori e sarà dura, cercherò di essere coerente, prendere gara dopo gara, ma voglio vincere GP ed essere davanti alla fine del campionato. “

Insieme a lui è pilota olandese Bas Vaessen che ha concluso al terzo posto nella classe EMX250 lo scorso anno e si presenta come continuo della storia della nazione nel produrre piloti di alta qualità.

Ovviamente questo è il sogno di ogni giovane ragazzo, Vaessen era molto eccitato su come iniziare: “Sono pompato per questa nuova stagione. Ho guidato tutta la mia vita per questo momento, essere un tempo pieno nei GP come pilota e sono entusiasta. E sarà una lunga stagione, una stagione difficile, ma abbiamo lavorato duro per questo, quindi dovrebbe essere buono. “

Un altro passo in su dalla classe EMX250 è per l’australiano Hunter Lawrence, che ha avuto un interessante primo anno in Europa, vincendo un paio di gare prima di soccombere ad un infortunio al ginocchio a metà strada durante l’anno. Spera che possa riprendersi alla sua forma pre-infortunio, sulla RM-Z250.

Il simpatico australiano ha avuto questo da dire sul suo passaggio al team Suzuki World MXGP: “Quest’anno sto cercando di non mettere i risultati nella mia testa, tutti noi vogliamo vincere, questo è sicuro, ma ho bisogno di entrare e fare del mio meglio ogni gara e il risultato sarà quello che riesco a fare. Sto solo cercando di concentrarmi sul fare buoni progressi durante tutto l’anno, imparando dalle gare dure, e ottenere più esperienza il più possibile. Non vedo l’ora di farlo comunque. “

Un gradino sotto della scala è stato recentemente firmato per la EMX250 col pilota Zachary Pichon cui padre Mickaël Pichon ha corso per il team Suzuki GRP in passato, vincendo con successo due titoli mondiali per loro. Pichon ha ancora una lunga strada da percorrere per emulare suo padre, ma il suo viaggio comincia quest’anno, su ciò che è la sua prima stagione su una moto a quattro tempi.

“Sono molto felice ed entusiasta di iniziare la nuova stagione. Anche con la moto, è molto buona e ho un buon feeling quando guido. E per essere una parte del team ufficiale è grande passo per me. Mi sento a mio agio in movimento sul quattro tempi, penso che sia adatta al mio stile e mi trovo molto bene “, ha commentato il giovane pilota francese.

Mentre le stelle attuali stanno andando bene, il team Suzuki World è anche eccitato dal futuro con Liam Everts e Jett Lawrence per unirsi alla squadra nella divisione 85cc. Con Liam essendo figlio del direttore generale Stefan, e Jett essendo il fratello minore di Hunter, c’è un ambiente familiare vero e proprio con la squadra che dovrebbe stare con Suzuki al posto buono per molti anni a venire.

Essendo figlio del Team Manager può sentire un sacco di pressione, ma Liam sembra affrontare bene. “Sto solo andando là fuori a fare del mio meglio e cercare di migliorare gara dopo gara e non aspettarmi di essere in alto, spero di poter rimanere senza infortuni e imparare il più possibile.”

Il suo compagno di squadra ha avuto questo da dire circa la mossa sotto il tendone Suzuki. “Sono entusiasta per quest’anno, perché mi sono allenato sotto la guida di un 10-volte campione del mondo, quindi sto andando a fare quanto posso ed essere buono come lui.”

Dopo un anno di ricostruzione nel 2016, il team Suzuki World MXGP cercherà di uscire e lavorando al massimo per questa prossima campagna, con podi e vittorie, è il minimo che ci si aspetta da questo gruppo di grande talento di piloti.



Suzuki World MXGP Team brimming with potential and with the brand-new 2018 RM-Z450WS. 

With the gate drop for the opening round of the 2017 FIM Motocross World Championship less than a month away, invited media from around the world headed to the Suzuki World MXGP Team headquarters in Lommel, Belgium today to check-out the brand new, never-seen-before 2018 RM-Z450WS which will be ridden by Kevin Strijbos and Arminas Jasikonis in the World MXGP class this year. 

In an event that was broadcast live around the world, no expense was spared with the presentation of the RM-Z450WS machine that had been successfully kept under wraps until the grand unveiling at 2pm CET today. 

Also being presented was the rest of the Suzuki World team which included riders from the 85cc, EMX250 and the MX2 class, in a squad that is brimming with potential. 

Led by General Manager and 10 times World Champion Stefan Everts, the team is looking to bring success to the Suzuki brand in what is a concerted effort from Europe and Japan to support their assault on the World Motocross Championships.
He had this to say about the new bike and upcoming campaign: “I am very excited of course, it’s my second year with Suzuki and I am so happy and honoured to be able to present this new RM-Z450WS. It is a great bike, it looks fantastic and it is new motivation for everybody involved to take the brand back to the top step of motocross. Of course there is still a lot of work to do in the future for myself and the team but having this backup from Japan and this new bike is something great for everyone.” 

Also in attendance was Jan Breckwald, General Manager Sales and Marketing Suzuki EU who commented: “I can’t wait for the season to start, so best wishes to Stefan, all the riders, all the mechanics and all the people who are involved in this team; lets rock and roll!”

Leading the team will be the experienced Kevin Strijbos who recently celebrated becoming a father for the first time, and he will be looking to back-up his Lommel victory from last year on this new RM-Z450WS.

I’m excited with the bike and looking forward to it, I had a good off-season staying in shape and although I had a bit of illness recently, I still feel good. Having a kid has certainly made things strange because I still want to ride, but it’s not the most important thing in the world to me now. Even if I have bad day, when I see my kid smile, it makes me feel better and I hope being relaxed will help take some pressure off and allow me to be more comfortable on the new bike.”

For Lithuanian Arminas Jasikonis, this will be his first full year under a factory awning after what ended up being a successful audition filling-in for Ben Townley in 2016 and he sees it as a great honour to be a part of this ground-breaking project: “I am really excited for this new year. The new bike is something special and a lot of people are really going to be excited to see it. This is my first full year as a factory rider, coming from a small country and a small team, so I am really pumped and excited and I think we are going to do well. There is still work to do but I have improved a lot already thanks to Stefan and his program. And I’m excited.” 

In the MX2 class, a lot is expected from the trio of Jeremy Seewer, Bas Vaessen and Hunter Lawrence as the division is wide open, with many riders still looking to win their first race. Leading the way is 2016 MX2 runner-up Seewer, who will be looking to go one-step higher this year. 

The young Swiss title contender is feeling confident though: “I had a really good winter, improving the bike where we needed to improve it and myself I feel really good, especially my fitness which is on a new level. There is only one spot left to improve after 2016, which is to win the title but I don’t think it will be that easy. There are a lot of fast guys out there so it will be tough, I will try to be consistent, take it race-by-race but I want to win GPs and be up front at the end of the championship.”

Joining him is Dutch rider Bas Vaessen who finished third in the EMX250 class last year and looks like continuing the nation’s history of producing top quality riders.

Obviously this is every young boy’s dream so understandably Vaessen was very excited about getting started: “I’m pumped about this new season. I’ve rode my entire life for this moment, to be a full-time Grand Prix rider and I’m excited. It’s going to be a long season, a tough season but we’ve worked hard for it, so it should be good.”

Also stepping-up from the EMX250 class is Australian Hunter Lawrence, who had an interesting first year in Europe, winning a couple of races before succumbing to a knee injury midway through the year. He’s hoping he can bounce back to his pre-injury form, on the RM-Z250.

The likeable Aussie had this to say on his switch to the Suzuki World MXGP team: “This year I’m trying not to put results into my head, we all want to win, that’s for sure, but I need to go in and do my best each race and the results will be what they are. I’m just trying to focus on making good progress throughout the year, learning racecraft, and getting as much experience under my belt as possible. I’m really looking forward to it though.”

A step below on the ladder is newly signed EMX250 rider Zachary Pichon whose father Mickaël Pichon raced for the GRP Suzuki team in the past, successfully winning two world titles for them. Pichon still has a long way to go to emulate his father but his journey begins this year, on what is his first season on four-stroke machinery.

“I’m very happy and excited to start the new season. Also with the bike, it is very good and I have a good feeling when I’m riding it. And to be a part of the factory team is great step for me. I feel comfortable moving up to the four-stroke as I think it suits my style really well,” commented the young French rider.

While the current stars are looking good, the Suzuki World team is also excited by the future with Liam Everts and Jett Lawrence joining the squad in the 85cc division. With Liam being son of General Manager Stefan, and Jett being the younger brother of Hunter, there is a real family environment with the team which should stand Suzuki in good stead for many years to come.

Being son of the Team Manager can come with a lot of pressure but Liam seems to be coping just fine. “I’m just going out there to do my best and try to improve race by race and not to expect to be so high, I hope I can stay injury-free and learn as much as I can.”

His team-mate had this to say about the move under the Suzuki awning. “I’m excited for this year because I get run under the guidance of a 10-time World Champion so I’m just going to do as much as I can and be as good as him.”

After a rebuilding year in 2016, the Suzuki World MXGP team will look to come out firing on all cylinders for this upcoming campaign, with podiums and race wins the least that is expected from this highly talented group of riders.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.