ANTONIO CAIROLI – Già Campione d’Italia Motocross!

Scritto lunedì 6 Febbraio 2017 alle 12:00.

Continua il dominio di Antonio Cairoli negli Internazionali d’Italia di Motocross: nella seconda prova disputata sulla pista di Malagrotta (Roma) l’otto volte Campione del Mondo vince sia la gara MX1 che la gara Elite.  
In una Malagrotta perfettamente tirata a lucido e con un gran pubblico nonostante qualche scroscio di pioggia, Cairoli prosegue a punteggio pieno la sua marcia negli Internazionali d’Italia tenendo alti i colori della squadra capitanata da Claudio De Carli.
Poiché il regolamento degli Internazionali d’Italia prevede uno scarto sui tre risultati sia della classifica MX1 che della Elite, a Cairoli, leader di entrambi i campionati a punteggio pieno, per vincere entrambi i titoli sarebbe sufficiente presentarsi al via delle due gare in programma sulla pista di Ottobiano (PV) la prossima domenica.

Antonio Cairoli: ““E’ stato un weekend ottimo su una pista molto tecnica e impegnativa, una pista che conosciamo bene perché la utilizziamo spesso per gli allenamenti. Abbiamo vissuto un ottimo fine settimana qui in casa, con il primo tempo nelle prove cronometrate questa mattina e la vittoria della prima manche. Ero partito in testa nella seconda, quando una scivolata ha reso la mia gara un po’ più complicata ma va bene cosi, anche perché avere un po’ di duelli e di sorpassi qualche volta è bello e cosi da quinto sono tornato primo. Le mie condizioni fisiche sono buone, la pista era molto tecnica e impegnativa e per questo sono molto soddisfatto del fine settimana, dell’organizzazione e della gara. C’erano tantissimi tifosi di queste parti oggi e ne sono felice perché ormai, dopo più di dieci anni, la sento come la mia città. Penso che sia molto importante essere tornato a sentirmi a mio agio con la mia guida, gli infortuni sono alle spalle e mi sento come qualche anno fa, cosa che mi permette di lavorare meglio e di percepirne la differenza. Stiamo lavorando al meglio e tutto procede secondo programma; credo di aver ripreso bene il mio stile di guida, negli ultimi due anni ho avuto problemi fisici ma ora mi sento in forma. Anche Glenn Coldenhoff  pur debilitato da un fastidioso raffreddore, ha raccolto nelle due gare risultati positivi: nella MX1 il sesto posto e nella Elite il quarto posto. Nella gara Elite è stato anche primo per circa trequarti di tempo con ottimi tempi, ma nel finale è stato costretto a calare il ritmo. Ora concentriamoci sulla prossima gara ad Ottobiano tra sette giorni.”

 

Antonio Cairoli: “We’ve had a great weekend at home here at Malagrotta. I won the pole position this morning and then the MX1 race. The little crash in the Elite race made it a bit more difficult but sometimes its good to have to overtake and fight for it. I managed to come back from fifth to win the second race. The track was very good, also very technical and demanding, so I’m very happy about the weekend.” Cairoli added that it was very important to have his feeling and his old racing style back after having some injury problems last season. “I feel great again and I’m trying to train a bit better. It’s working and I see the difference,” he added. “Coldenhoff did well, particularly as he had not been able to train during the week. “I think I showed my speed in the elite race. I started in sixth and I moved up to second, then after Tony went down I took the lead and stayed there for about 20 minutes. In the end my power was gone, and I had to slow down and not take any risks. But we know the speed is there and we can run upfront. This is the positive thing to take away from this weekend.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.