ANTONIO CAIROLI – “Sulla strada giusta, ma gli altri?!?!”

Scritto lunedì 13 Febbraio 2017 alle 10:51.

Che dire ragazzi, la terza prova degli Internazionali è andata come da copione con la vittoria di Tony, lasciando scorrere la manche della MX1 dove tutti si aspettavano un duello tra Cairoli, Herlings e Gajser, ma anche Febvre, purtroppo non è avvenuto a causa di un assenza di Romain, Herlings cade a causa di un imbarcata involontaria, che può succedere, coinvolgendo Gajser, e Tony finisce secondo dietro a van Horebeek che prende margine!

Quindi cosa possiamo dire riguardo il nostro Campione e gli altri piloti? Nulla, che si sta procedendo verso il Mondiale Motocross 2017, la prova in Qatar sarà Sabato 25 Febbraio in notturna e da li vedremo il reale valore di TUTTI i piloti, perché c’è da dire che molte persone credono che questo campionato non serva a molto e solo chi ha bisogno di visibilità dia il massimo, si dice che il Mondiale sia il Mondiale e che li ci sarà il vero valore da vedere dei piloti!

Siamo più o meno d’accordo su questo pensiero, ma si sa, un pilota quando mette il casco ha voglia di vincere, indubbiamente valutando rischi o ritorni per un campionato di contorno…..e allora cosa possiamo notare da queste gare?
Che Antonio Cairoli c’è e che gli altri piloti si scopriranno durante la stagione!

Stiamo in attesa di vedere se Tim Gajser riuscirà ad essere quello dello scorso anno, qualcuno dice che ha cambiato preparazione…..noi diciamo vedremo….come lo diciamo per Evgeny Bobryshev che ieri ad Ottobiano è rimasto a terra, speriamo sia stato per far scorrere i piloti che arrivavano da dietro….speriamo….

Siamo in attesa di vedere Jeffrey Herlings se riuscirà a stare in sella, sia a causa sua o involontaria, molti dicono che sarà lui stesso il primo avversario e che probabilmente si farà fuori con Gajser….vedremo….l’olandese sembra veloce però….

Romain Febvre….lo avete visto? Ah si, la trona a Riola Sardo forse gli ha fatto capire di stare calmo…..forse….anche se sulla carta il suo teammate va di più, bella gara in rimonta anche ieri!

Jeremy van Horebeek pare sia ingo/ingra….ssato, così dicono alcuni commenti, ma non sembra andare piano, anzi, forse c’è una bella motivazione, il Belga nei terreni sabbiosi è andato veramente forte, ha giovato anche il clima freddo dove lui va a nozze, sicuramente vorrà fare bene e se lo si vede grosso non è un problema se riesce a stare davanti!

Gautier Paulin, per come andava passeggiando nella prova di Riola abbiamo visto molto bene il completo… 😀 A parte gli scherzi, anche lui è uno sfortunato e forse ha fatto bene a non dare il massimo in vista del Mondiale….

Max Nagl come sopra, anche se di completi nuovi non ne deve far vedere, ma sarà più facile che non voglia compromettere la VERA STAGIONE, visto che già di suo è sfortunato….ma ad Hawkstone Park è andato forte come l’altro teammate Max Anstie, li si che hanno spinto!

Il due Wilvo con Arnaud Tonus e Shaun Simpson sono andati fino in Sardegna per passeggiare e fare una gara su sabbia quando sulla sabbia avevano girato poco in inverno….bah….vedremo anche loro….

Ci rimane il duo Kawasaki con Jordi Tixier e Clément Desalle, dove si parla molto bene di Tixier con tempi stratosferici durante gli allenamenti in Sardegna….ieri a Lacapelle-Merival è andato forte, idem Desalle, allenamenti seguiti alla perfezione, lontano da infortuni vari, tipo lo scorso anno e ieri nella gara in Francia ha vinto!

Gli ultimi, ma non meno importanti, sono Strijbos che non ha spiccato molto nel pre-season e Jasikonis che ha vinto una manche a Lacapelle-Merival e ha chiuso secondo l’assoluta, gli occhi si puntano su di lui, un giovane sotto l’ala di Stefan Everts può fare bene sicuramente!

Quindi……Aspettiamo il Qatar, così tante bocche verranno chiuse per l’ennesima volta dai fatti!!

E come dice un amico, “CARTA CANTA!”

.

Con la terza prova degli Internazionali d’Italia, disputata ad Ottobiano (PV), si è chiusa la fase pre-mondiale per il team Red Bull KTM Factory Racing MXGP con una splendida doppia vittoria di Antonio Cairoli.

Antonio Cairoli: “Volevo concludere bene questo campionato che si corre davanti al mio pubblico più caldo, e la vittoria finale nella gara Elite è stata esaltante e ha coronato la conquista dei due titoli, MX1 e Elite. Sono soddisfatto e tutto procede al meglio, queste gare sono state importanti per valutare la nostra condizione e il feeling con la moto nel confronto diretto con gli avversari. Il Mondiale si avvicina, abbiamo ancora allenamenti in programma e ci sposteremo per qualche giorno in Sardegna, poi prima di partire per il Qatar faremo un paio di allenamenti su fondo duro. Ringrazio la squadra e KTM, stiamo lavorando bene e abbiamo messo in cascina due titoli”.

 

Il prossimo appuntamento agonistico per il team capitanato da Claudio De Carli è la prima prova del Mondiale MXGP 2017, in programma nella serata di sabato 25 a Losail, in Qatar.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.