SUPERCROSS 2017 – INJURY SITUATION

Scritto venerdì 10 Marzo 2017 alle 10:44.

Siamo al decimo round per il campionato mondiale di Supercross, Daytona e questa tappa segna in qualche modo la direzione al titolo, Ryan Dungey è al comando con 24 punti di vantaggio su Eli Tomac che ha vinto 4 gare sulle 2 di Dungey che però è andato a podio ben 8 volte su 9 round!

Tomac sembra determinato e veloce, nell’ultima conferenza stampa ha dichiarato di essere veloce e avere tutto sotto controllo e se ce ne fosse stato bisogno avrebbe aumentato il passo, Dungey dalla sua ha il vantaggio per l’errore di Tomac ad Arlington, ma sa anche amministrare il vantaggio e le gare, a lui fare un 4° in ottica campionato non importa, lui vuole arrivare al comando all’ultima gara e alla bandiera a scacchi, questa è la sua missione!

Detto questo, Daytona sarà uno spettacolo e forse hanno messo acqua, quindi se sarà come gli anni passati, sarà un bel terno all’otto!

Nel frattempo vi aggiorniamo sulla situazione infortuni, che non sono pochi, ma alcuni dei top rider mancano, come James Stewart che manca e a questo punto non si sa se rientrerà, la parole era per Daytona….ma a sto punto….svanisce il tutto!

.

INFORTUNI PRE DAYTONA

450SX

Trey Canard – Trauma cranico
Caduto durante le prove a Toronto lo ha messo fuori combattimento. Non c’è un comunicato ufficiale da parte del team per quanto riguarda lo stato di Canard per Daytona.

Weston Peick – frattura polso e rene
Weston dovrebbe tornare in azione per il Lucas Oil Pro Motocross, infortunio durante le prove a Glendale…..

Ken Roczen – Polso, gomito, avambraccio
Roczen ha avuto un incidente catastrofico per la sua stagione ad Anaheim 2, come sappiamo bene ha subito lesioni al polso, gomito e il radio con frattura esposta. Non vi è alcun comunicato per il suo ritorno, noi prevediamo che sarà nel 2018 o qualche gara come la MEC.
Cooper Webb – Spalla
Caduto nella heat di qualifica di Minneapolis e ha subito un infortunio alla spalla,  salta Daytona perché è troppo impegnativa.

250SX

Matt Bisceglia – Piede / gamba
Bisceglia si è fratturato una gamba durante un allenamento a Glen Helen. Non vi è alcun calendario al suo ritorno. Kyle Cunningham lo sostituirà fin a quel momento.

Benny Bloss – Spalla / Omero
Bloss tornerà per Lucas Oil Pro Motocross dopo lussazione alla spalla e frattura dell’omero a Minneapolis.

Tyler Bowers – Frattura femore
Bowers sta cercando di tornare per Seattle dopo essersi fratturato il femore destro a Glendale.

RJ Hampshire – Tibia e perone
Hampshire salterà il resto del 2017 Monster Energy Supercross dopo la frattura alla tibia e perone a Tornoto, dovrebbe essere pronto per l’inizio del Lucas Oil Pro Motocross.

Phil Nicoletti – Caviglia, tallone, perone
Una caviglia lussata e traumi al tallone che è andato frantumi, con frattura al perone inferiore, subito al press day in Arlington.
Mitchell Oldenburg – Clavicola
Una clavicola rotta manterrà Oldenburg lontano dalle corse fino a Seattle.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/