MXGP ROUND 3: GP of ARGENTINA PREVIEW

Scritto giovedì 16 Marzo 2017 alle 20:01.

By Ryan Introvigne

MXGP ROUND 3: GP DELL’ARGENTINA PREVIEW

Dopo la trasferta asiatica con le prime due “particolari” gare in Qatar e Indonesia, il circus del mondiale MXGP si sposta nel sud America, in Argentina e più precisamente nelle Ande, a Villa la Angostura. Mentre le moto sono state immediatamente pulite,smontate e revisionate alla sera del GP Indonesiano e subito spedite verso l’Argentina, i piloti hanno potuto sfruttare qualche giorno di allenamento in Europa per rifinire alcuni settaggi. Abbiamo letto di un Max Anstie particolarmente soddisfatto dei progressi fatti in questi giorni; il Team Husqvarna Rockstar Factory si è allenato a Ottobiano, Mantova e Arco di Trento (anche in vista dell’appuntamento mondiale ormai prossimo!).

 
Romain Febvre sembra essere “on fire” per questo fine settimana dove vuole dare subito una scossa alla sua stagione : “Vediamo di iniziare la mia stagione per davvero questa domenica!” ha detto sui social.
Tra i piloti che hanno testato ad Ottobiano abbiamo visto anche il Team Suzuki MXGP che ha scelto la pista lombarda perchè comunque il terreno ha alcune caratteristiche simili a quello argentino di Neuquen.
Si tratta infatti di un terreno scuro, sabbioso in superficie e più compatto nel fondo, e che offre generalmente poco grip ma un gran spettacolo da vedere.
Il Team Suzuki sull’onda dell’entusiasmo della prima vittoria di Jeremy Seewer in MX2, vuole cercare di ottenere un buon risultato anche in MXGP con la nuova moto! Da tenere sotto osservazione la prestazione di Arminas Jasikonis. Il giovane 19enne lituano è cresciuto molto durante l’inverno sotto la guida di Stefan Everts ed ha dimostrato un grande potenziale ed ottimi risultati nelle gare pre-season. Problemi di visto in Qatar e la morsa di fango indonesiana non gli hanno consentito di mostrarci ciò che è in grado di fare.

 
Si prevede una gara combattuta tra Tony Cairoli, Tim Gajser e Clément Desalle. Ai tre piloti in questione piace molto la pista argentina e saranno motivati a fare bene per diversi motivi: Cairoli per mantenere la tabella rossa, Gajser per provare a piazzare la prima zampata dell’anno e Desalle sembra davvero a punto sia fisicamente sia per quanto riguarda la sua Kawasaki 450: non si poteva dire la stessa cosa l’anno scorso..
Grande punto interrogativo sul nome di Jeffrey Herlings: l’olandese sembra ormai recuperato al 100% e ha dichiarato che la sua caccia al titolo comincia sulla veloce pista di Neuquen.

 
Per quanto concerne la classe minore, lotta agguerrita tra il belga Julien Lieber, il quale corre con il suo team privato Julien Lieber Racing, tabella rossa; Jeremy Seewer fresco vincitore di GP; Pauls Jonass che come avete potuto leggere nella nostra intervista ha iniziato alla grande il mondiale ma ha subìto un’importante battuta d’arresto in Indonesia; Benoit Paturel che sotto la guida di Jacky Vimond sta maturando molto velocemente.
Da non sottovalutare gli inserimenti nella top five del giovane danese Thomas Kjer Olsen e dei nostri portacolori Samuele Bernardini e Michele Cervellin, reduci da una vittoria di manche in Indonesia il primo e da una bella gara convincente a Cingoli nel Camp.Ita il secondo.

TIME TABLE ORARI ITALIANI

Sabato
MX2 PROVE LIBERE – 14:45
MXGP PROVE LIBERE – 15:15
MX2 PROVE CRONOMETRATE – 17:30
MXGP PROVE CRONOMETRATE – 18:00
MX2 GARA DI QUALIFICA – 19:25
MXGP GARA DI QUALIFICA – 20:10

Domenica

MX2 WARM UP – 14:25
MXGP WARM UP – 14:45
MX2 GARA1 – 16:15
MXGP GARA1 – 17:15
MX2 GARA2 – 19:10
MXGP GARA2 – 20:10

2016 MXGP of Patagonia Argentina MX2 Top 3

  1. 1. Jeffrey Herlings
  2. 2. Jeremy Seewer
  3. 3. Aleksandr Tonkov

2016 MXGP of Patagonia Argentina MXGP Top 3

  1. 1. Tim Gajser
  2. 2. Antonio Cairoli
  3. 3. Maximilian Nag

 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.