WMX 2017 FIM Motocross World Champ – Results Round 2!

Scritto domenica 16 aprile 2017 alle 10:01.

 

 GP of TRENTINO – PIETRAMURATA, 15/16.04.2017

FIM Motocross World Championship – WMX

Ecco i risultati della seconda prova del Campionato del Mondo Femminile, WMX la gara del GP del TRENTINO sul tracciato tecnico nella pista di PIETRAMURATA ha dato i risultati(Sabato si corre sempre la Prima manche e Domenica la seconda, rimanete in contatto per aggiornamenti risultati), trovate tutto qui sotto in aggiornaento, con gli Highlights video delle manche!
Buona visione!

 

La quattro volte campionessa del mondo ha condotto una gara veloce, ragionata, senza commettere una sbavatura. Una manche da Kiara. Nessuna avversaria in grado di impensierirla con lei davanti a tutti dopo essere partita terza e avere rimontato fino alla testa della classifica. Un ritmo insostenibile quella della parmigiana e la Duncan, leader di classifica mondiale, ne ha fatto le spese cadendo per cercare di resistere alla Yamaha numero 8. Ma oggi era troppo superiore il passo della Fontanesi per le concorrenti.

Con la vittoria odierna, ora ci si prepara alla seconda manche di domani, il  campionato vede Kiara scalare posizioni, portandosi al secondo posto a otto punti dalla vetta, occupata dalla Duncan. 

 

Kiara Fontanesi:” Sono contenta di questa vittoria. Ci voleva e la volevo a tutti i costi. Ho imposto un buon ritmo e sapevo di averne di più rispetto alle avversarie fin dalle qualifiche. Non ho azzeccato la partenza, ma sono rimasta calma. Una volta in scia alla Van De Ven non sono riuscita a passarla subito e mi ha spezzato il ritmo. Una volta seconda sono andata a riprendere la Duncan. È scivolata e da lì non ci sono stati problemi. Va bene, mi sento in formissima e anche la moto è al top. Ora un po’ di relax e poi pensiamo alla seconda manche di domani”.

.

WMX RACE 1

WMX Race 1 Highlights round of TRENTINO 2017

Kiara Fontanesi prosegue la tradizione che la vuole sul gradino più alto del podio nel Gp del Trentino. Sua infatti la vittoria assoluta della gara italiana, seconda prova del mondiale Femminile. Dopo l’affermazione nella prima manche, nella prova di chiusura con il secondo posto ha fatto suo il Gran Premio. 

Grande gioia al box del team Yamaha Fonta MX per il primo sigillo stagionale al termine di una seconda manche rocambolesca e spettacolare. Il ritorno alla vittoria di Kiara arriva a dieci mesi dall’ultimo successo ottenuto a Mantova nel Gran Premio d’italia. Prosegue così la striscia positiva della campionessa parmigiana che conquista punti importanti per il mondiale che ora la vede al secondo posto a sei punti dalla vetta.

In seconda manche, Kiara, dopo essere scattata quarta, al termine del primo giro è passata subito seconda alle spalle di Nancy Van De Ven. Una volta agganciata la pilota olandese è iniziata la bagarre che ha favorito il recupero di Lancelot e Duncan. Al terzo giro, la quattro volte iridata, ha commesso un errore che l’ha scaraventata al quarto posto. Kiara così si è esibita nella rimonta verso la vetta. Ha passato la Duncan e poi è andata a prendere Van De Ven e Lancelot. Una gara al fulmicotone e un ritmo altissimo con le prime quattro racchiuse in un fazzoletto. Al decimo passaggio l’errore della Van De Ven, con la Fontanesi pronta a prendere il secondo posto dietro a Lancelot. Alla fine la vittoria di manche è andata alla campionessa del mondo in carica che ha preceduto Kiara Fontanesi e la Duncan.

Kiara Fontanesi:” Sempre fantastico vincere la gara di casa. Sono felice del risultato e dell’abbraccio del pubblico che mi ha incitato per tutta la gara. Avrei voluto conquistare anche la seconda manche, ma un errore mi hai costretta a rimontare su di una pista che oggi aveva una mono traiettoria dopo la pioggia della notte. Ho recuperato fino al secondo posto dal quarto, ma non sono riuscita a passare la Lancelot in un ultimo giro concitato. Alla fine mi sono accontentata e va bene per la classifica e per la vittoria. Sono comunque contenta del risultato e di essermi avvicinata alla vetta.

WMX RACE 2

WMX OVERALL

WMX POINT CHAMPIONSHIP

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

GP OF TRENTINO – – – WMX 

by MXGP