ALEKSANDR TONKOV – RUMORS 2017…

Scritto venerdì 9 Dicembre 2016 alle 09:57.

schermata-2016-12-08-alle-23-14-50
Il fantastico e veloce pilota russo Aleksandr Tonkov, è attorniato da alcuni rumors per gareggiare in Australia, più precisamente al Motul MX Nationals serie 2017!!!

Come menzionammo qualche mese fa, gli fu negato l’accesso in Europa a causa di problemi col passaporto (CLICCA QUI per leggere la vicenda), lui stesso dice che ha risolto la situazione, ma ora che la burocrazia si sistema, perderebbe buona parte del Campionato del Mondo Motocross 2017, così a costringerlo nel cercare opzioni alternative per il nuovo anno.

Tutto questo nel Team NPE Kawasaki Racing, anche se la notizia non è molto precisa, Tonkov potrebbe essere schierato sia nella classe MX2 o in MX1. Il russo sarebbe anche un candidato ideale in lizza per un titolo nazionale di motocross contro gli ex compagni dei Gran Premio Dean Ferris e Todd Waters.

Tonkov avrebbe dovuto fare il suo debutto nella classe MXGP con la squadra Wilvo Yamaha il prossimo anno dopo aver raggiunto il limite di età di 23 anni nella MX2, ma il team ha anche già firmato con Shaun Simpson e Arnaud Tonus.

Il rumors pare molto consistente visto che Sasha non arriverebbe pronto per i GP sulla 450, di conseguenza la mossa sarebbe cercare un altro campionato che partirebbe ad Aprile e trovare il modo per allenarsi e magari poi tornare nel 2018 nei GP!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://www.instagram.com/mxbars/

 .