FOX SBARCA IN ITALIA – Parte 1

Scritto martedì 29 luglio 2014 alle 10:44.

foto (24)

Roba da non crederci, ragazzi, la FOX è sbarcata in Italia in forma ufficiale con la DISTRIBUZIONE UFFICIALE, si, proprio così, ora vi presenteremo chi seguirà tutto il marchio storico della volpe, che non sarà solo Motocross, ma tutto quello che concerne l’active sports!

Chi è a capo di questa impresa è una struttura sita in Piamonte e abbiamo incontrato Federico Fantini, il brand manager di FOX Italia!

Un intervista per conoscere a fondo quello che sarà il progetto e i prodotti, più una serie di domande tecniche per capire quanto siano coinvolti i professionisti nello sviluppo dei prodotti e del marchio, gente come Ricky Carmichael, Roczen, Dungey, Reed e tanti altri, ma sentiamo la prima parte di tre!

Buona lettura!

.

PARTE 1)

Ciao Fede, come stai? 

Ciao ragazzi, molto bene grazie.

RC è ancora il tuo pilota preferito?

Si certo lo sarà sempre e dopo averlo conosciuto ancora di più, persona con un umiltà incredibile.

Comunque mi piace molto anche Rozcen e non posso non ammirare Cairoli per tutto ciò che dimostra in pista.

Ti avevo lasciato che il motocross era una tua passione e seguivi qualcosa inerente a esso, lo è ancora?

Assolutamente si, le moto sono parte integrante della mia vita ed appena posso ci salto sopra e vado a dare gas, non sarebbe possibile farne a meno.

Cosa fai di bello ora?

Sono circa un paio di anni che sono brand manager del marchio Fox.

image (2)

Quindi fammi capire, ora siete diventati FOX Italia giusto? 

Si è nata da pochi mesi una società che gestisce esclusivamente il marchio Fox e si chiama Fox Italia, la stessa Fox Europa crede molto in questo progetto.

All’interno dell’azienda si trovano 5 persone, dal customer service, al responsabile tecnico al management,oltre ciò tutti i prezzi dei prodotti sono stati unificati alle altre nazioni.

FOX è un marchio prestigioso, trovarlo in Italia è ottimo, distribuirete sia abbigliamento motocross che il resto?

Tecnicamente Fox è in italia da diversi anni, ha passato alcuni distributori.

La nascita di Fox Italia è legata alla gestione a 360 gradi del marchio,dalla commercializzazione al marketing di tutte le linee ovvero moto, mtb, lifestyle e presto anche la linea da neve.

Il progetto è sviluppare il marchio anche in Italia in tutti i frangenti, Fox è l’unica azienda che partendo dal motocross è diventata il riferimento per l’action sport, ad oggi conta filiali in tutto il mondo con un quartier generale europa a Barcellona dove all’interno lavorano più di 50 persone.

Come mai proprio FOX?

Sinceramente perché è il marchio più emozionante di tutti,dal semplice logo della testa della volpe, all’immagine, alle grafiche ed all’enorme tecnologia che si cela dietro ogni singolo prodotto.

Un marchio così prestigioso ed importante ha molto da trasmettere.

image (1)

Cosa ti piace di più del tuo lavoro e lavorare con FOX?.

Io amo il mio lavoro e mi ritengo una persona molto fortunata, quando entro in uno show room di Fox mi emoziono ogni volta, per ogni motocrossista sarebbe uguale, prima di tutto cè la passione che ti spinge,aver fatto della mia passione più forte un lavoro è sicuramente un successo.

Oltre a questo Fox è davvero una grande azienda che ti permette di toccare tanti canali, non solo la moto ma anche l’mtb, il surf, il wakeboard, tutto ciò non fa altro che stimolarti a dare sempre il massimo nella vita di tutti i giorni.

Qual’è secondo voi il vostro punto di forza dell’azienda?

Il punto focale di Fox è certamente la sua tecnicità ed il modo in cui viene sviluppata.

Ricky Carmichael è il responsabile di tutti i prodotti moto, lui con i tecnici testa i primi prototipi, li modifica, li migliora, dopo ciò passano in mano ai vari Rozcen, Dungey, Reed, che per una stagione intera li testano nei vari campionati, solo dopo l’approvazione totale dei riders il prodotto và in produzione e raggiunge il cliente finale.

Il nostro nuovo stivale Instinct ha necessitato di due anni di sviluppo fatto da RC per poi essere affinato dai Fox Riders, è dimostrato che è lo stivale migliore sul mercato.

Quali e quanti saranno i negozi in Italia?

Fox con l’ampliamento della distribuzione si potrà trovare da settembre con collezione 2015 in circa 90 negozi moto e da febbraio 2015 in 130 negozi di abbigliamento e 100 per l’mtb.

Quali saranno i vostri progetti futuri?

Il primo progetto è sicuramente fare conoscere i nostri prodotti ai clienti, Fox è conosciuta più che altro per abbigliamento ma la gente non sa quanto siamo bravi a fare caschi e stivali, nel mondo è un marchio top completo in italia ha necessità di essere mostrata.

Da metà settembre e tutto ottobre vedrete durante i week end nei circuiti di motocross delle tende Fox nere, venite scambiate due parole, prendete dei gadget omaggio, guardate i nostri prodotti e provate caschi e stivali gratuitamente in pista, le vostre impressioni sono fondamentali per noi ed il nostro staff sarà a completa disposizione per spiegazioni, domande od altro.

Ovviamente la lista dei circuiti dove saremo presenti sarà pubblicata qua sul Bars!

moc.a1495728700ilati1495728700-xof@1495728700ofni1495728700  0171 682784

Questa è la prima parte che si conclude con alcune info per capire che ora la FOX c’è, state sintonizzati per la seconda parte…. 🙂

Alcune immagini dei nuovi prodotti!

foto (11)

 

image