FOX SBARCA IN ITALIA – Parte 2

Scritto giovedì 21 agosto 2014 alle 12:14.

p5pb9163611

Rieccoci qua ragazzi, la seconda parte di tre dell’intervista per conoscere la FOX in Italia e chi la rappresenta, nella prima fase abbiamo scoperto che ora la FOX è in Italia, nelle interviste capiremo come FOX è diventata leader nel mondo del Motocross e non solo!

Chi è a capo di questa impresa è una struttura sita in Piamonte e abbiamo incontrato Federico Fantini, il brand manager di FOX Italia!

Un intervista per conoscere a fondo quello che sarà il progetto e i prodotti, più una serie di domande tecniche per capire quanto siano coinvolti i professionisti nello sviluppo dei prodotti e del marchio, gente come Ricky Carmichael, Roczen, Dungey, Reed e tanti altri, ma sentiamo la prima parte di tre!

Buona lettura!

.

PARTE 1)

http://blog.mxbars.net/2014/07/29/fox-sbarca-in-italia-parte-1/#a4YODa7GUBwvX1di.99

PARTE 2)

Abbiamo capito che ora la FOX è qui in Italia, ma chi è FOX?

Fox è marchio nato nel 1974 per mano di Geoff Fox, questo signore ha cominciato importando e modificando parti e sospensioni per moto, i suoi prodotti sono stati subito apprezzati per la qualità e robustezza rispetto ai concorrenti, oltre questo il Team Moto-X Fox è stato uno dei team di motocross di più alta immagine nel 1977, i piloti vestivano abbigliamento rosso-giallo-arancio, è stato un successo immediato.

Dopo di questo è stato aperto immediatamente un negozio di prodotti Fox, trasformatosi subito in una società organizzata comandata dal Sig.Fox, che ancora oggi è il solo titolare dell’azienda insieme ai figli e che vanta oltre 480 dipendenti e filiali in tutti il mondo.

Ma com’è la filosofia FOX?

Fox vuole creare prodotti con la più alta tecnologia ed il miglior design, sviluppati dai campioni per l’utente finale, questo in ogni canale, Fox è un riferimento per il mondo action sport.

foto (26)

Quindi FOX non è solo Motocross?

Fox è l’unico marchio action sport a 360 gradi, moto, mtb, surf, wake, bmx e tra poco anche neve, ogni canale ha il suo settore di sviluppo con un team e dei tecnici separati.

L’obiettivo è sempre uno, eccellere in ogni cosa che si produce, sempre essere innovativi ed elevare la tecnologia.

Il mondo mtb è in grande sviluppo ed ha già raggiunto come importanza il canale moto, il settore lifestyle è per tutti e rappresenta una parte importante dell’azienda.

bru

Quanto FOX segue il prodotto in maniera tecnica?

FOX è tecnico al 100%, qualsiasi prodotto Fox è tecnico, anche una semplice tshirt nel materiale, nelle cuciture, Fox nasce come tecnico e lì mantiene le sue origini.

All’interno dell’azienda è presente un equipe di ingegneri per lo sviluppo di caschi, stivali,abbigliamento, etc,ogni singolo articolo ha uno studio dietro e nulla viene lasciato al caso.

Una persona o acquirente, perchè sceglie FOX?

Scegliere Fox significa acquistare prodotti con uno studio dietro, con uno sviluppo fatto dai migliori atleti del mondo e con un design unico ed originale.

Il fascino dei prodotti Fox è creato dal corretto mix tecnologia, design,sicurezza, sviluppo, immagine.

Modestamente è una delle aziende mondiali che crea i migliori prodotti in commercio.

foto (19)

Quindi FOX è divisa in settori diciamo, tempo libero, surf/mare, bici, motocross, vengono seguiti nella stessa maniera?

L’azienda è ovviamente unica e tutto lo sviluppo è fatto nella filiale madre a Irvine in California, all’interno della compagnia ci sono gruppi di persone separate per ogni settore,con un team di creazione prototipi, test, controllo qualità, produzione.

Ogni canale ha importanza, si lavora sempre al massimo per raggiungere elevati livelli in ogni canale.

0

Chi segue lo sviluppo dei prodotti FOX?

Fin da sempre Fox ha avuto un grande sviluppo attraverso la sponsorizzazione e lavorando a stretto contatto con i migliori piloti della storia di questo sport, piloti come Ricky Carmichael, James Stewart, Damon Bradshaw, Rick Johnson, Mark Barnett, Doug Henry, Jeremy McGrath e Steve Lamson – l’azienda ha sempre ricercato e sviluppato indumenti da gara con la massima protezione, prestazione e libertà di movimento. Per più di tre decenni Fox ha creato il miglior abbigliamento da moto che è in grado di sopportare gli elementi e le condizioni di gara che sono una parte importante di motocross.

Ad oggi Ricky Carmichael per la Moto è colui che sviluppa i prototipi che poi vengono testati dai vari Rozcen, Reed, Dungey e quando approvati vanno in produzione, il cliente finale acquista lo stesso identico prodotto che viene utilizzato dai riders.

Per quanto riguarda gli altri canali Fox vanta un team eccezionale nell’mtb, nel surf, nella bmx, ogni atleta contribuisce alla realizzazione ed al test dei prodotti.

Quando un cliente acquista un articolo Fox deve sapere che dietro cè un enorme lavoro e quel singolo oggetto è frutto di esperienza,tradizione e sviluppo.

moc.a1495728708ilati1495728708-xof@1495728708ofni1495728708  0171 682784

Questa è la prima parte che si conclude con alcune info per capire che ora la FOX c’è, state sintonizzati per la terza e ultima parte…. :-)

Alcune immagini dei nuovi prodotti!

FoxHQ25

FoxHQ27

FoxHQ4

FoxHQ15

fox2

FoxHQ19