Motul lancia la nuova linea Powersport

Scritto lunedì 26 Gennaio 2015 alle 11:42.

Motul_linea_Powersport2015

Motul lancia la nuova linea Powersport per le due ruote e il tempo libero

Motul, azienda specializzata nella produzione di lubrificanti ad alta tecnologia, presenta una linea completa di prodotti per competizioni, città e tempo libero: la linea Motul Powersport è dedicata a moto stradali e off-road, scooter, ATV, modellismo, kart, moto d’acqua e motoslitte

I principali OEM a livello internazionale hanno riconosciuto a Motul un approccio innovativo verso le nuove tecnologie lubrificanti, ottenuto anche grazie all’introduzione e l’uso di Esteri per le formulazioni 100% sintetiche. Un approccio che ha portato Motul a essere leader di mercato in Europa con una sempre maggiore presenza a livello mondiale.

Nel DNA di Motul si trovano tutti i fattori chiave di questo successo: passione, energia, qualità e l’entusiasmo di cercare costantemente le ultime tecnologie per essere sempre all’avanguardia. Il coinvolgimento nel segmento powersport rappresenta il forte impegno di Motul in tutti questi ambiti, e da questo è nata la nuova linea Powersport, dove tutti gli appassionati possono trovare un prodotto adatto per soddisfare ogni esigenza.

La nuova linea Powersport conta 44 oli motore ed è suddivisa in tre segmenti principali: 7 prodotti racing ad alte prestazioni formulati per le competizioni e realizzati con tecnologia 100% sintetica ESTERCore® (come il 300V Factory Line e l’800 2T Factory Line), 26 lubrificanti per utilizzo urbano per la protezione dei motori di moto e scooter e 11 prodotti dedicati al tempo libero di cui quattro per ATV, due per motoslitte e tre per moto d’acqua.

A catalogo, sono adesso disponibili nuovi prodotti per i segmenti scooter 4T, con l’introduzione di nuove specifiche JASO MB e l’aggiornamento della classificazione API, e per il tempo libero. Alle due referenze già disponibili per la sezione scooter 4T, si aggiungono tre nuove formulazioni: Scooter Power 10W30 MB / API SN, Scooter Expert 10W40 MB / API SM, Scooter 10W40 MB / API SL. Per il tempo libero sono stati realizzati due nuovi lubrificanti: ATV-SxS Power 10W50 (100% sintetico) e ATV-UTV Expert 10W40 (Technosynthese®).

La gamma Powersport comprende anche prodotti tecnici e per la manutenzione del veicolo. Fra questi, liquidi per freni e trasmissione, additivi per carburanti, grassi, olio forcella e ammortizzatore, liquidi refrigeranti e l’intera gamma MC CARE per la cura della motocicletta.

Schermata 2015-01-26 alle 11.39.47