NEW ERA ORIGINAL FUTURE- KEN ROCZEN SHIFT 2017!

Scritto venerdì 6 gennaio 2017 alle 20:37.

Che gran brusio in questi giorni, specialmente giovedì mattina….mentre tutti eravamo ancora a letto è stato presentato il passaggio di marchio d’abbigliamento di Ken Roczen, dopo 10 anni in cui eravamo abituati a vederlo vestito FOX ora sarà vestito SHIFT con un completo all’avanguardia il 3LUE LABEL!!!

Le chat impazziscono, qualche segnale era già nell’aria nei suoi video mentre si allenava con abbigliamento mono colore e in pochi sono stati attenti, inutile dire che noi lo sapevamo già, questo perché abbiamo come partner FOX/SHIFT ma siamo stati in silenzio e ora la bomba è lanciata, le chat di whatsup impazziscono e tutti che si fanno mille domande sul perché e il per come, ma è semplice, non state a soffermarvi sul colore, il giallo poi doveva essere usato a San Diego e per la prima prova di Anaheim 1 un completo grigio chiaro tendente al bianco ma non è stato così, poi in stagione alternerà rosso, nero, ecc….

Aderente, tecnico e di materiale molto avanti, questo signori è una nuova era, sicuramente verrà capita molto più avanti, ma già quando James Stewart debuttò con i suoi completi aderenti erano tutti a dire la loro, come chi li comperava, “sono troppo stretti”, “vestono strano”, ecc, ecc, ecc…

Ma cosa vuol dire ORIGINAL FUTURE? Vuol dire che lo sport del Supercross/Motocross si sta evolvendo anche nell’ambito abbigliamento, i piloti stessi, come Stewart precursore, richiedono abbigliamenti tecnici che ti supportino nell’utilizzo, quindi via tanti fronzoli, la ricerca della comodità viene data dal materiale tecnico che si indossa, i Flex Air ad esempio, un altro completo che da vedere è strano, pesa veramente poco, ma ti segue totalmente nei movimenti!

E ora? Ora esce questo novo abbigliamento della SHIFT e a lanciare il tutto sembra essere l’uomo che avrà gli occhi più puntati nella stagione 2017!
Ken Roczen passa in SHIFT e avrà questo nuovo completo 3LUE LABEL, da vedere sembra solo stretto, attillato, ma vi garantiamo che ha un tessuto molto particolare, progettato per prestazioni e comfort ottimali, il 3LUE LABEL è caratterizzato da aggressività contenuta, con l’attenzione nei dettagli che contano, ridotto il peso, con una migliore vestibilità da chi ha un’esperienza di guida rivoluzionaria.

 

Il Motocross si è spostato sullo stile, personalità, innovazione e sperimentazionee così c’è Moto-X Lab che ha questi ideali per sviluppare concetti che sono liberi dai vincoli di tempo e di attesa. E ‘la fusione di prestazioni e creatività, trasformando il futuro, guidato dall’esperienza, la fusione del passato col presente, che rappresenta un livello di creatività e innovazione!

Questa è la nuova generazione di abbigliamento del motocross. Questo è il futuro originale, perché fare motocross e supercross non è più guidare una moto, ma è fare sport e oggi sappiamo tutti che se fai sport ad alti livelli devi dare il massimo come preparazione fisica, negli anni 80 l’allenamento principale era la moto, oggi anche il Motocross e, più specialmente il Supercross, è legato a preparazioni mirate e molto particolari per dare il massimo e il massimo lo trovi anche nell’abbigliamento!

Ora vi spiego “due cose” sul fattore materiale innovativo che si usa nei capi d’abbigliamento per altri sport, come la palestra, la corsa, il ciclismo, lo sci, la montagna e molti altri sconosciuti, ma leggete bene perché non ve lo ripeto due volte! 😀
Si parla di traspirabilità, compressione, tessuti speciali, durata dei capi, prestazioni, ecc…

Il perché si tende a fare abbigliamenti stretti o a compressione è perché migliorano le prestazioni, ovvio, a prima vista non si è belli, ci si sente anche ridicoli, ma pensate alla vostra pelle, la pelle è quel “materiale che tiene insieme tutto il vostro corpo e funziona anche da protezione, è come se fosse una muta, quindi la vostra corazza! 

La pelle è il nostro abbigliamento, è aderente ed è molto comodo, così anche i leggings o le T-shirt aderenti (in questo caso la maglia e i pantaloni di ROCZEN), questo serve a far si che non ci siano strofinamenti che causano irritazioni (avete mai visto le foto di piloti con il nastro sui capezzoli, oppure, vi è mai capitato di averli irritati? Ecco, questo uno dei motivi), ma una caratteristica è che ci sostiene!!!

Si si, avete capito, sostenere, il tessuto comprime le fibre, come la pelle che contiene i muscoli, questo favorisce la circolazione e di conseguenza l’ossigenazione del tessuto epiteliale e una miglior vascolarizzazione al cuore, più o meno come un massaggio costante. Inoltre, avere “sostegno” migliora la postura rendendo meno faticosa l’attività.

Ora voi penserete, ma tutto così aderente non riesco a muovermi, non respira la pelle, mi da fastidio, ecc…..bè….partiamo dal presupposto che sono tessuti trattati e molto tecnici, elastici, quindi non state indossando la superpippo di lana che è rigida e bloccata e che punge (per chi non conoscesse la superpippo è una tipica maglia della salute!) , quindi l’abbigliamento è come una seconda pelle e vi segue nei movimenti, poi così aderente favorisce la traspirazione “buttando fuori” il sudore mediante il filato con cui viene costruito l’abbigliamento e in molti casi sono trattati per non emettere cattivo odore. Così la circolazione del sangue è migliore, velocizzando il riscaldamento fisico.

Un altra caratteristica interessante dell’abbigliamento a compressione o contenitivo è quello di portare al muscolo una riduzione del danno, le tipiche microfratture muscolari, così la compressione aumenta la prestazione fisica perchè riduce le vibrazioni del muscolo che poi portano all’affaticamento (vi facciamo l’esempio dei vibromassaggiatori, praticamente voi bruciate energie perché indirettamente i vostri muscoli devono contrarsi per sopportare le sollecitazioni che generano vibrazioni, ecco perché vi sentite dimagriti……..fantascienza, ma una minima funziona), così portano ad una maggiore resistenza e forza, pensate anche alle calze contenitive e ai benefici che portano quando si hanno le gambe gonfie, in questo caso potreste avere dei beneficio per i famosissimi casi di arm pump!!!

Ma i benefici sono anche la qualità dei tessuti, quindi la durata dei capi e di conseguenza si giustifica il prezzo elevato.

Ora ciucciatevi il comunicato stampa del nuovo completo di Ken Roczen, SHIFT 3LUE LABEL!!! 😉 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

SHIFT è orgogliosa di annunciare il rilascio globale dei loro nuovi jersey 3LUE jersey e pantaloni, col debuttato il 7 gennaio ad Anaheim Stadium dal Multi time Chamion 450 National, 250 SX Campione e Campione del Mondo MX2
Ken Roczen.
La nuova etichetta 3LUE spinge radicalmente i limiti di prestazioni e comfort emergendo come LINEA SPORTIVA più avanzata del mondo. Quattro anni di sviluppo e test si sono conclusi con benefici senza pari in tutto il peso, forma, durata e gestione dell’umidità. SHIFT is proud to announce the global release of their all new 3LUE Label jersey and pant, to be debuted on January 7th at Anaheim Stadium by Multi time 450 OD champion, 250 SX Champion, and MX2 World Champion 
Ken Roczen. 
The all new 3LUE Label radically pushes the boundaries of performance and comfort while emerging as the world’s most advanced racewear. Four years of development and testing have culminated in unmatched benefits across weight, fit, durability and moisture management. 
image
“La collaborazione di lavoro con SHIFT per lanciare il nuovo marchio 3LUE è stato davvero emozionante”, dice Roczen. “C’è davvero un grande elemento culturale alla marca che abbiamo fuso in una maglia dalle prestazioni super-alte e pantaloni che sono veramente di prodotto  a livello successivo.”

L’etichetta 3LUE viene prodotta in quantità estremamente limitata (300 kit a livello mondiale) e sarà disponibile in esclusiva presso i rivenditori di qualificazione SHIFT.

“The collaboration working with SHIFT to launch the new 3LUE Label has been truly exciting,” says Roczen.“There’s a really great cultural element to the brand that we’ve merged into a super-high performance jersey and pant that are truly next level products.” 

The 3LUE Label is being produced in extremely limited quantities (300 kits globally) and will be exclusively available at qualifying SHIFT retailers.

 

     
image

Il Moto X LAB, come un motore di un’idea, è destinato a servire sia la FOX e SHIFT marchi, le idee che vengono generate in laboratorio non hanno confini.

FOX è il leader mondiale nei prodotti di prestazioni MX e MTB. Il marchio spinge il mercato attraverso l’innovazione, il design e l’impegno ad essere i migliori. LAB è il motore che spinge l’innovazione di prestazioni continuamente reimpostando la barra attraverso l’esecuzione di grandi idee.

SHIFT è una mandata di cultura creativa che lancia prendendo rischi. Il marchio parla di individualismo e cultura creativa. LAB è il catalizzatore per la spinta di cultura creativa all’interno del mondo moto guidando nuove espressioni all’interno dello sport.

 

The Moto X LAB, as an idea engine, is meant to serve both the FOX and SHIFT brands, the ideas that are spawned in the LAB do not have boundaries. 

FOX is the global leader in MX & MTB performance products. The brand pushes the market through innovation, design, and commitment to being the best. LAB is the engine that drives performance innovation by continually resetting the bar through the execution of big ideas. 

SHIFT is a creative cultural grenade that leads by taking risks. The brand speaks to individualism and creative culture. LAB is the catalyst for pushing creative culture within moto by driving new expressions within the sport. 

   
 

 

Moto X Lab

Moto X LAB è il
“Motore d’idea” per i nuovi prodotti e idee.

LAB è il motore creativo per innovazione in termini di prestazioni e spettri culturali, sposare i due concetti attraverso grandi idee che collegano i prodotti, atleti, cultura con nuove prospettive.

Moto X LAB is the 
“idea engine” for new products and ideas.

LAB is the creative engine that innovation across both performance and cultural spectrums, marrying the two through big ideas that link products, athletes, and culture with fresh perspectives.

 
 

 

Coin Nature

Ken Roczen è il primo atleta LAB …

Nel senso che porterà tutti i nuovi prodotti LAB al mercato dopo il test e lo sviluppo di prodotti con il nostro team. Ken farà debutto e indossando il marchio SHIFT 3LUE Label per la stagione 2017 (insieme a FOX V3 Helmet e stivali Instinct). Egli porterà nuovi prodotti LAB al mercato attraverso entrambi i marchi per come sono sviluppati.

Ken Roczen is the first LAB athlete…

Meaning he will bring all new LAB products to market after testing and developing the products with our team. Ken will be debuting and wearing the SHIFT 3LUE Label gear for the 2017 season (along with FOX V3 helmet and instinct boots). He will bring new LAB products to market across both brands as they are developed.

.